sabato 6 marzo 2010

Ucraina, attendi l'mf.


L'Ucraina ha già scelto la canzone! MA! Aggiorneremo questo post solo dopo il Melodifestivalen...
Questo è ciò che ho scritto alle 20.00. Ora che è finita in Svezia posso dirvi che l'Ucraina tra le cinque canzoni in gara, poco prima dell'inizio della Grande Manifestazione Svedese ha scelto la canzone da mandare a Oslo.
E per il primo anno dal 2004 la canzone è una ballad (prima abbiamo visto tanta dance, un po' di folk e del rap) ed è cantata da un uomo (cosa che aveva saputo mesi e mesi fa quando era stato selezionato.
Lui è Vasyl Lazarovich, direi una scelta low cost dopo anni e anni di ragazzone mezzenude che ci piacevano tanto (escluso 2005, erano un gruppo di uomini, ma va beh, l'idea è che uno del genere sul palco non ci sale da tanto sotto bandiera ucraina). Scelta low cost forse dovuta (qui è speculazione, ma è tanto divertente dirlo) alla mega selezione 2009 e alla "Hell machine" di nostra signora Svetlana Loboda, di cui mi appenderei un poster in camera ne avessi spazio. (Sto ancora cercando la maglietta con scritto ANTI-CRISIS BOY che vendeva sul suo sito, per dire).
La canzone si intitola I love you, grande originalità, ed è una ballad esageratamente straccia balle che regala all'Ucraina il ruolo di pausa bagno 2010. La canzone è in inglese e in ucraino e potete vederla qui sotto:
Categories: