giovedì 22 aprile 2010

Eurovision Song Contest 2010 - Presentazione delle canzoni (5)


Cipro
Life looks bettere in spring - Jon Lilygreen & the Islanders

Il video di Cipro sembra registrato dalla stessa compagnia che ha registrato la pubblicità della Lauretana. Peccato che credo che la pubblicità Lauretana debba avere un budget basso in quanto è un’azienda d’acqua che fa una pubblicità e invece questo è un video prodotto da una televisione. Che trasmette/registra filmati.
Lui è cipriota quanto me e i suoi backing circa la stessa cosa. La canzone è carina, non si può dire di no, forse troppi cori (quindi eliminiamo gli Islanders che sono assolutamente inutili) (ovviamente Lirin non condivide questa idea), io urlerei che stanno con le pezze al culo, ma non posso urlare ogni anno questa frase che se no perde valore.
Detto questo, Il suo essere ballad positiva aveva portato questa canzone a essere tra le preferite dei fan quando ancora erano state selezionate pochissime canzoni. Poi sono arrivate le altre settordicimila ballad ed è scomparsa nel mare delle canzoni. Amen.
Germania
Satellite - Lena
Questo è un video live di lei a Wetten Dass...? poiché l’incorporamento del video ufficiale è impossibile. Per questo, se volete vedere il vero video, cliccate qui

Devo confessarvi una cosa: sono pazzo di Lena. E non perché la canzone sia così stupenda, ce ne saranno altre mille del genere nel mondo.
Certo, Satellite è apprezzabile e tanti altri complimenti, ma la sua pronuncia dell’inglese è così orrenda e tedesca che è forse la cosa migliore capitata a questo Eurovision Song Contest.
A quanto pare lei si ferma Lena ora (ma io non posso sottolineare il cognome che è Meyer-Landrut (fate che si pronuncia Maia-la(ndrut)) e beh, come sapete è uscita da “La nostra stella per Oslo” che è stata forse la selezione più inutile di questa terra.
Il video è random, saltella su uno sfondo random e beh. Lo fa per tre minuti.
Categories: ,