domenica 25 aprile 2010

Eurovision Song Contest 2010 - Presentazione delle canzoni (6)


Danimarca
In a moment like this - Chanée & N’evergreen

Parliamone. Lui sembra un fattone, ha anche l’occhio zifolo e con la luce puntata in faccia è davvero inquietante. Uno pensa: sarà il solito video con loro in studio che cantano la canzone... no. Appare lei, che è danesissima (ovvero tailandese), che suona un pianoforte con la stessa convinzione con cui io possa fare della pastasfoglia. Per il resto è footage dalla finale e blablabla.
La canzone è forte, ma è stata appena rinominata Scarto numero due poiché il numero uno lo scoprirete tra qualche post e perché è stata proposta a Yohanna, poi a Charlotte Perrelli e ora beh.
Per il resto è la favorita degli OGAE. Solitamente le favorite degli OGAE si suicidano dopo la semi, ma speriamo di no.
Estonia
Siren - Malcolm Lincoln

Il video è leggermente più elaborato di tanti altri dell’ESC: un personaggio che dovrebbe essere Malcolm Lincoln con la testa rielaborata al pc (ovvero: non ricordo l’aspetto di lui, quindi potrebbe essere lui. Per rielaborata intendo che è costruita come uno di quei solidi con facce triangolari tipici delle costruzioni da playstation dell’immagine) passeggia nella neve e poi in un campo di grano fino ad arrivare davanti ad una casa luminosissima, si gira e se ne va.
Detto questo, la canzone è molto alternativa e come dice il titolo è piena dei canti delle sirene...
Categories: ,