venerdì 21 maggio 2010

Eurovision Song Contest 2010 - Presentazione delle canzoni (20)


Svezia
This is my life - Anna Bergendahl

Siamo arrivati al momento di presentare l’ultima canzone! Poco democraticamente tolta dall’elenco in ordine di dominio internet, ma su. Rappresenta la Svezia, visto il titolo del blog si può fare.
È un po’ come salutare qualcuno prima di un viaggio: è il momento più commuovente prima del contest, presentare la canzone che ci rappresenta salutarla, vederla partire per Oslo, aspettare la sua esibizione e gioire dopo i tre minuti.
In ogni caso, da Marzo a oggi le cose sono cambiate: avremmo sì preferito tanti altri personaggi all’Eurovision Song Contest, ma questa canzone è bella e merita (come tante altre, dopotutto, ma non possiamo vincere tutti) e speriamo in un ottimo risultato. Col passare del tempo e degli ascolti è cresciuta su di noi e ora è la Nostra Canzone per Oslo. Certamente tifiamo anche altri stati (e forse avrete capito quali, ma su. Siamo un blog, siamo giornalistici quanto basta!), ma non possiamo abbandonare la Svezia (sempre per il titolo del blog. Se no ci saremmo chiamati “12 points 4 Liechtenstein”) ed è arrivato il momento.
Quello che vedete sopra è il video ufficiale (le ferrovie si sono lamentate per il comportamento di lei dicendo che incita ad attraversare i binari - e non sto scherzando) ma alla fine del post troverete pure il video di preview che non è altro che il live alla finale del Melodifestivalen (e lei è così brava che merita di essere visto anche quello).
Ma detto questo, passiamo a...

La nostra agenda per la settimana Eurovisiva!


A parte che da domani troverete le traduzioni delle canzoni eurovisive su questo blog (ma che bravi che siamo!) vi ricordiamo il nostro live dalle 21.00 la sera del 25 e del 27.
Il 29 seguiremo la finale in una maniera un po’ speciale: il vostro Matt sarà dal vivo dalla Digital Native di Milano dove verrà proiettato l’Eurovision Song Contest.
Quindi se siete di Milano venite a farci visita confermando la vostra presenza su facebook, se non siete di Milano, nessun problema: vedrete come al solito il live su questo blog. Ma vi perderete il commento audio sulle cartoline di Matt (partirei ad urlare AHAHHAHAHAH SFIGATI! ma no. Sono una persona seria.) e tanta compagnia e amicizia.
Quindi, LYCKA TILL ANNA!