mercoledì 21 luglio 2010

The gay old times - Part 5: a little riddle

Che simpatico titolo, eh? Beh, beh, leggete tutto il post e saprete perché di questo titolo. Oggi prendiamo non una, non due ma ben TRE canzoni dal cassettone della memoria. Uuuuuh-uh.

1980 - Télex - Euro-vision
Insomma, parliamo di esc e quindi come non citare questa canzone? Il titolo dice tutto, e ha rappresentato il Belgio (parte che parla francese, cioè quella che ultimamente ci fa disperare all'esc). Sono arrivati drammaticamente ultimi. Però erano troppo avanti!


1993 - Barbara - Iemand als jij
Passano tredici lunghi anni, nel frattempo sono cambiate molte cose e sono anche nati i vostri due blogger preferiti. Una cosa non è cambiata: l'ultimo posto del Belgio. Anche nel 1993 il Belgio (parte fiamminga, stavolta) arrivò ultimo, e ancor più drammaticamente: presero solo tre punti dalla Germania. Basta, fine. Però il 1993 è importante: la Barbara che partecipò non è altri che Barbara Dex, colei che ha ispirato il premio da mollare al cantante peggio vestito. All'epoca ovviamente non sapevano che metà dei cantanti dell'esc odierno vestono molto peggio, e nemmeno sapevano che sarebbe potuto essere un trauma per i bimbi piccoli (sapete, poi crescono con gusti discutibili nel vestire). Però gli orecchini a forma di girella-da-tagliare ftw.


1973 - Marion Rung - Tom Tom Tom
Ecco. Ora questa canzone può sembrarvi postata così a caso MA non è così. L'abbiamo scelta accuratamente trovando divertente il titolo. Però è una canzone carina ed è anche arrivata sesta.


Se avete letto fino a qui probabilmente vi chiederete (e se non lo state facendo potete iniziare a chiedervelo ora) "L'enigma del titolo dove sta?". Beh. Spremete le meningi e cercate un collegamento tra le tre canzoni. A occhio potrebbe essere difficile, ma provateci. Il risultato (vi aiuto: dovete trovare un nome e un cognome. Aw, che aiutone! *esplode* scusate, ma Matt è in missione per il blog -sul lago Maggiore, come ha dichiarato ieri- e io faccio quello che mi pare, cosa che in effetti faccio sempre) vi darà l'argomento del post di domani. Forza! Avete un giorno per risolvere il mistero!
Categories: