giovedì 22 luglio 2010

Volete sapere a cosa portavano gli indizi di ieri?

Volete finalmente scoprire dove sono andato ieri sera? Ok, lo sapete sul Lago Maggiore. E per altro mi rendo conto che dovevo fare una foto a me sul mezzo a quattro ruote che mi ha trasportato verso l'evento, ma mi sono dimenticato.

Detto questo. Io, Marco - mio amico che si è sacrificato a seguirmi - e la mia Twingo Turchese ci siamo inoltrati in luoghi sconosciuti pieni di gente sconosciuta. Ovvero siamo andati a Ranco (VA) e per andarci siamo partiti alle 16.15.

Perché vi faccio questa piccola premessa? Perché voglio prima di tutto farvi sapere che Mombello, Villaggio Brollo, Solaro e Saronno sono paesi che hanno cercato di uccidermi col loro traffico (ALLE QUATTRO DEL POMERIGGIO), dopodiché che per la prima volta in vita mia ai caselli autostradali sono riuscito a stare vicino alla colonnina che distribuisce i biglietti (solitamente finisco dall'altra parte e devo scendere - sì, mi è capitato. Non vi dico quelli dietro).

Ma non è questo il punto.

Siamo arrivati dopo due ore e venti (e Google dava un'ora e quaranta. Grazie a Dio sono stato previdente) su questo meraviglioso posto sul Lago Maggiore:


E... abbiamo visto il concerto (unica data italiana) di TOM DICE!

Sia giubilo in tutto il regno.

Partiamo da questa foto:


Sì, ero io attrezzato per la casistica fangirl (che non ho attuato - nessun altro aveva con sé cartelli e mi è parso brutto saltellare come un imbecille con un cartello) e soprattutto. Abbiamo notato che al palchetto c'era già movimento:


No, ok, questo era il palchetto vuoto. Ma comunque. Lui stava facendo un piccolo soundcheck quando io e amico siamo arrivati. Prima tanta titubanza (entriamo o no? che si fa?) e poi la risposta: sì. Entriamo. Voglio vedere Tom da vicino.

A parte che a seguito del biglietto mi hanno lasciato questa cosa sul braccio:


Ci siamo avvicinati e sottopalco (mentre lui faceva le prove - ho telefonato a mia madre per dirle di essere sano e salvo e la risposta è stata CHI CASPITA STA MALE LÌ? parlando di Tom che faceva le prove) c'erano un set di ragazzine (tutte dal Belgio. Sì, la serata aveva 250 persone, circa, e di queste 200 erano belgi, 48 sposati con belgi e 2 io e il mio amico - ma durante le prove eravamo in 10 circa) che è riuscito a fare foto di gruppo.

E quindi il vostro Matt non poteva non approfittarne e...


Detto questo. Lui deve essere andato a riposarsi, noi siamo rimasti a dire cagate (tipo scoprire che dall'altra parte del lago c'era il Piemonte. Sì, fa effetto per uno che vive tra le province di Lecco Monza Milano e vede solo gente dalla Lombardia da mattina a sera) e alle 20.30 (trenta minuti di ritardo, ma è una star su!) È iniziato il concerto!

Ho registrato tutte le canzoni. Che potrete trovare a partire da dopodomani, spero, sul nostro nuovissimo di pacca canale youtube http://www.youtube.com/12p4se.

Torniamo a noi. Durante il concerto Tom ha presentato 13 canzoni. Di queste, 10 sono contenute nell'album "Teardrops", album di debutto del cantante. Le tracce in questione sono state l'intro, Broken, Murderer, Lucy, Too Late, Why, Bleeding Love (canzone di Leona Lewis che ha coverato come singolo di uscita da XFactor), Miss Perfect, Always and Forever e Me and my guitar (rigorosamente in ordine).

A queste ha aggiunto un suo personale mash up di Fix dei Coldplay con Use Somebody dei Kings of Leon (dopo Murderer) e due inediti: uno è Stay the night (o Stay tonight, non ho capito bene) cantato dopo Fix Somebody e un'altra canzone di cui non ha detto il titolo in chiusura (tutti urlavano bis bis bis e lui ha detto "ma ho finito le canzoni!).

C'è da fare i complimenti al ragazzo: le canzoni sono state ottime e le esibizioni piene di emozioni. Anche e soprattutto quando durante una canzone, momento post-tramonto, si è girato verso il Lago (immaginatevi vista mozzafiato da telefilm) e si è rigirato dicendo "è il posto più bello dove io abbia mai suonato". Quindi do un 10+ al concerto e faccio i complimenti al CCR di Ispra per l'iniziativa!

In ogni caso vi lascio con il primo video che riesco a caricarvi: Me and my guitar!