domenica 5 settembre 2010

W i titoli originali

Altre due canzoni si aggiungono alla lista jesc. Iniziamo dall'Armenia, che ha scelto oggi. Ha vinto la mia canzone preferita? No, e sono un po' contrariata perché non avrò il testo e stresserò chiunque (ma soprattutto Matt. Va beh, è abituato)
La canzone armena si intitola... Mama. Un titolo così originale...! Comunque la canzone non è male, anzi. In alcuni punti potete anche strillare "come qele move qele", per dire. Qualche giorno fa avevo ipotizzato una vittoria di questa canzone, perché la base aveva pari pari un sample da un brano di Beethoven, e quindi volevo vedere cos'avrebbero fatto in caso di vittoria. Fail, hanno sistemato la base e quindi non vedrò drama e polemiche. Il cantante si chiama Vladimir Arzumanyan, ha 12 anni e lo scorso luglio ha vinto il New Wave Junior.
Ho un paio di cose da contestare: la canottiera stile Dima Bilan? Sul serio? E perché il pallone?



Passiamo a Malta, che ha scelto ieri ma io ero estremamente provata dalla loro nf. A vincere è stata Nicole Azzopardi con la canzone Knock! Knock!...Boom! Boom!. La canzone segna l'esordio della lingua maltese allo jesc, visto che un verso della canzone è cantato appunto in maltese.
Ah, Nicole ha partecipato allo jesc ogni anno dal 2007, e nel 2006 ha partecipato allo zecchino d'oro.