lunedì 23 maggio 2011

E il Barbara Dex 2011 va...

...alla Georgia.

Quindi tutto sommato la Croazia non ha occupato le prime tre posizioni del Barbara Dex. Oh, sarebbe stato cool.
Comunque, per l'ennesima volta. I georgiani mi ricordano gente cosparsa di insalata, che non è una bella cosa. E ho anche perso tempo a votarli al Barbara Dex, anche se mi sa che il mio voto non è stato contato perché ho messo solo l'iniziale del mio cognome invece di scriverlo tutto. Oè, ci tengo alla privacy.
Comunque. I vestiti georgiani sono stati creati da uno/a stilista georgiano, che -vista la mia interpretazione dei cosi verdi- ha probabilmente versato dell'insalata pronta su un normalissimo vestito nero e toh, si è sentito creativissimo.


Questa la top10:
1. Eldrine (Georgia), 133 voti
2. Jedward (Irlanda), 81
3. Zdob si Zdub (Moldova), 66
4. Yüksek Sadakat (Turkey), 61
5. Homens da Luta (Portugal), 59
6. Kati Wolf (Hungary), 56
7. Aurela Gaçe (Albania), 45
8. Daria Kinzer (Croatia), 31
9. Maja Keuc (Slovenia), 28
10. Dana International (Israel), 21

Vorrei comunque aprire una piccola polemica. Gente che ha votato i Jedward? Sul serio? Ma il Barbara Dex dovrebbe "premiare" quelli che mettono un vestito credendo di essere fighi&alla moda (Georgia, tipo. O l'allegra brigata turca), non quelli che mettono un vestito da pirla sapendo benissimo di essere conciati da pirla (i Jedward, sì. Ma anche i moldavi e mi duole dirlo anche i portoghesi).
Di nomi da premiare ce n'erano, suvvia!


Una cosa totalmente random ma che mi ha fatto ridere e quindi ve la beccate. Il canale ungherese ha mandato in onda uno speciale post-esc. Hanno detto di aver ricevuto una lettera dall'Islanda (non so se dalla RUV o da gente che passava per caso) dove ci si poneva una delle grandi domande dell'umanità: "perché ci avete dato i 12 punti?".
Categories: ,