sabato 21 maggio 2011

Sbam! Esc edition

L'ESC è passato e ci siamo rilassati abbastanza. Tempo di riprendere a movimentare il blog. E questo è quello che ho scritto in 10 minuti, perché sono presa da a) ascoltare cover esc in afrikaans (Believe again suona meglio in inglese, credetemi) e b) cercare parole a caso in olandese e stimarmi perché le ho scritte quasi giuste. Un giorno parlerò Afrikaans (e Matt mi caccerà via da... ovunque, temo).

Ma non divaghiamo, ché i post dello SBAM richiedono normalmente tanto tempo e se ne perdo andiamo male. Prima di iniziare mi chiedo come riuscirò a sputtanare il codice html questa volta.
Va beh, veniamo al dunque. Questa volta abbiamo deciso di fare una top15 invece di una top10. Chiedo scusa per la quantità di immagini (non che vi dispiaccia, immagino).

15. Christos Mylordou (Cipro)

Il nostro Christos! Che aveva un'inutile backing che ruotava una palla scatenando l'ilarità di tutta la sala stampa, ma non importa. Lo amiamo lo stesso.

14. Paradise Oskar (Finlandia)

Il nostro Oskar <3 era sempre all'Euroclub, ciò depone a suo favore. E poi fa tanta tenerezza, come sapete stavamo per chiedergli di diventare nostro amico e stare con noi invece di vagare in solitaria.

13. Lee Ryan (Blue, Regno Unito)

Lee Ryan, il primo dei Blue della classifica.

12. Eric Saade (Svezia)

Ma guardatelo che carino con la bandiera svedese avvolta sulla testa! Sembra quasi una madonnina! La verità è che dopo aver fatto la foto con lui abbiamo rivalutato (parzialmente) la sua utilità nel mondo.

11. Vignir Snaer (Sjonni's Friends, Islanda)

WTF? VIGNIR È SPOSATO? E HA PURE TRE FIGLI? Ah-ehm, scusate. In realtà la notizia più importante è che ha scritto Ég lofa con Jógvan Hansen, ecco.

10. Hreimur Örn Heimisson (Sjonni's Friends, Islanda)

Il mio adorato Hreimur <3 adoro come gli islandesi distribuiscano h a caso facendoti venire i dubbi su come andrebbero pronunciati i loro nomi. Comunque neppure lui può essere l'uomo della mia vita, pare sia un padre di famiglia con due figli meravigliosi. E ma va beh.

09. Evegenios Buli (backing, Armenia)

Sì, quello che ti fotte prima che tu possa dire Azerbaijan [cit. dallo sbam del 2010]. In realtà essendo lui uno dei ballerini dell'Armenia di quest'anno dubito potesse dire Azerbaijan. Vorrei ricordare che Buli era il coso vestito di verde della canzone albanese del 2009. Ed era anche tra gli amici di Alkaios dell'anno scorso.

08. Amaury Vassili (Francia)

Il favorito di mezzo mondo che alla fine è rimasto fregato e ha detto molto sportivamente che "quindicesimo è un risultato di merda".

07. Vlatko Ilievski (FYR Macedonia)

Aw, Vlatko! Colui che fa abbastanza ridere Matt perché io non mi accorgo di avere gente addosso, più o meno.

06. Manuel Meisel (Svizzera)

Scusate, non trovo una foto di lui da solo. Manuel è il primo. Come farti amare l'esistenza della Svizzera, prima parte.

05. Jan Dulles (3JS, Paesi Bassi)

...è quello al centro. Le foto di lui da solo sono non postabili perché qualcuno dovrebbe insegnarli come ci si veste quando si esce di casa. E non mi pare il caso di postare foto dove lui limona con una tizia (che non sono io, pare). E poi boh, basta. Io lo amo lo stesso. Ma devo raccontarvi una storiella. Stavo facendo vedere il presskit olandese a mamma per la seconda volta (le stavo spiegando qualcosa riguardo il "come lo attacco al muro?") quando lei l'ha preso e ha esclamato "ehi, ora che li vedo bene questo *indica il Jaap giovane* non è male. E nemmeno questo *indica quello vecchio* lo è" "bah, io preferisco questo *indicando spocchiosamente Jan*" "...sempre detto che tu hai gusti orrendi".

04. Duncan James (Blue, Regno Unito)

Lo so, avrei potuto scegliere una foto migliore. Ma provate a cercare su google e ditemi se vi sembrano immagini adatte a un blog serio come questo!

03. Georg Dillier (Svizzera)

Come farti amare l'esistenza della Svizzera, seconda parte. Tra l'altro di lui trovo foto da solo e dell'altro no. Eeeeee... boh, non so cos'altro dire. Potrei fare la fangirl e dire che gli ho stretto la mano (anche all'altro) ma non sono assolutamente una fangirl e quindi non lo dirò.

02. Loucas Yiorkas (Grecia)

Potrei ringraziare la Grecia di esistere, ma lui è cipriota quindi posso restare fedele a me stessa. Lui è comunque un gran figo, anche & soprattutto visto da vicino.

01. Alexey Vorobyov (Russia)

Voto unanime. L'anima della festa a qualsiasi party, arriva lui e puff! tutti si ravvivano. Eh, chissà perché!