giovedì 16 giugno 2011

Dante l'aveva previsto

La famosa storiella del contrappasso, ecco.

Partiamo dall'inzio. Mi sono religiosamente dedicata a non tollerare Gualazzi da febbraio a oggi, criticando la sua canzone -e non solo, mi sa- e contemporaneamente ho adorato i 3js (sul blog credo non ci sia traccia di questa adorazione, ma vi basti sapere che ho guardato TUTTE le loro prove facendo troppe foto e sono anche andata alla prima conferenza stampa, dove ho addirittura ascoltato quello che si diceva. Praticamente è amore).
Ecco, alla luce di tutto ciò sono profondamente perplessa. Infatti i quattro esemplari di bipedi (e volevo scrivere vispi ma magari anche no) registreranno una canzone insieme. Questa voce girava già da maggio, ma io pensavo fosse appunto una voce! Invece no, ormai è ufficiale e io non riesco a farmene una ragione.
Per colorare un po' il post infilo qua un video dei 3+1 che cantano. Questo video mi ha fatto capire che la canzone è intollerabile chiunque la canti e poi basta, ho chiuso non avendo il coraggio di guardare gli altri 7 minuti.


(ah, un'ultima cosa. Cari siti italiani, possiamo smetterla di dire che Gualazzi ha vinto il premio della giuria tecnica? Smettiamola, sul serio. All'esc non esiste un "premio della giuria tecnica", checché ne dica il sito ufficiale di Gualazzi. Esiste solo il voto della giuria, ma non dà diritto ad alcun premio di sorta, nemmeno ad un buono sconto nei supermercati Rewe)