domenica 31 luglio 2011

I tormentoni estivi, part 7.

2002

Alizée - Moi... Lolita

Io amo Alizée. Perché è francese, essenzialmente, ma anche perché Moi... Lolita è stata una produzione gigantesca e davvero importante: Mylene Farmer, con in mano un'idea geniale, si è resa conto che non poteva presentarsi al pubblico dicendo di essere una scolaretta che fa un po' la zozza a 40 anni. E quindi ha selezionato una ragazza, cercandola in Francia, e questa è stata Alizée. Che ora ha figli, vive a Parigi, è al quarto album e ha molta fama in Messico.
Las Ketchup - Aserejé

La canzone che ha scatenato questa rubrica. L'avete ballata? Ballatela di nuovo. Perché è stupida, ma estiva. E loro erano tre sorelle, che nel 2006 sono diventate 4 e si sono presentate all'ESC per la Spagna con "Bloody Mary". Dopotutto fanno solo cose riferite ai pomodori, quindi perché mai cambiare?
Shakira - Whenever Wherever

La prima volta che si è scoperta la sensualità di Shakira. E anche a) le sue calze smagliate b) quanto era volgare c) quanto era genuina (insomma, le mancava solo di dire nei suoi testi che se metti un dito in culo ad una gallina sai se il giorno dopo farà l'uovo - cit. Iva Zanicchi) d) quanto non ce la saremmo più levata dalle palle. Ma non pensate io non la sopporti. La apprezzo a tratti, tranne quando esagera e sbaglia completamente o quando arriva il 2010 e tutti impazziscono per lei e io vorrei buttarmi dalla finestra dalla nausea per aver sentito troppo la sua canzone.
Moony - Dove

Volevo chiudere con una grande artista italiana che non so esattamente dove sia finita. Ma diciamo che si meritava di meglio, aveva un'ottima voce e ha fatto delle canzoni davvero carine!
Categories: