mercoledì 27 luglio 2011

I trashy tormentoni estivi, part 4.

Dai, ve l'avevo promesso che tornavamo subito dopo gli hetaste hits!
E con oggi finiamo gli anni 90!


1997

Ricky Martin - Maria

Insomma. Quando ancora era eterosessuale. Il look non è mai cambiato e lui sembra sempre la stessa persona, ma il punto è che Ricky deve ringraziare l'Europa se oggi è qualcuno. E noi piccoli italiani che guardavamo il Festivalbar come se fosse chissà cosa.
Aqua - Barbie Girl

1) Dimenticatevi dei prodotti post anni '90 di questo gruppo, non valgono quanto questa roba. 2) Il primo che mi dice che questa non era critica sociale verrà disonorato e schiaffeggiato in pubblico. 3) Danesi. 4) Mio padre ogni volta che sente in giro questa canzone racconta di come ha trovato sull'aereo, una volta, il pelato degli Aqua ed è riuscito anche a capire chi fosse. 5) Il video era geniale.

1998

Ricky Martin - La copa de la vida

Insomma. C'è qualche strano contratto che una volta sì una no il mondo intero si ricordi la canzone ufficiale dei Mondiali. Vi ricordate quella del 94? No? E quella del 2002? Qui alcuni diranno "era Anastacia con Boom", ma nessuno se l'è veramente inculata. (Giusto per essere fini). 2006 vi dico solo che erano Il Divo e quindi nessuno l'ha veramente ascoltata e poi 2010 abbiamo avuto Waka Waka, maledetta lei. Ma il punto è che Ricky ha sempre tirato fuori summer songs perfette. Avrei cercato una versione in Spagnolo della canzone, ma non se ne trovano in HQ senza perderci anni.


1999

Ricky Martin - Livin' la vida loca

...ok l'ho messa solo per completare un trittico con Ricky Martin.
Lunapop - 50 Special

Io ricordo benissimo questa canzone e il video e tutto. E ho ottimi ricordi di quelle annate e... no. Insomma, ricordo che la canzone non mi faceva impazzire - mentre invece Erika... - e che credo di aver scoperto l'esistenza dei colli bolognesi (passandoci ogni anno in macchina nella lunghissima traversata per il mare che ogni anno facevamo non li avevo mai notati). Però parla uno che si è reso conto solo negli ultimi anni di abitare in collina.
Miranda - Vamos a la playa

Ok. Questa canzone è fantastica perché è di fine decennio ma suona come se fosse stata pubblicata sessant'anni prima. Dovrei cercarmi i lyrics perché ho seri problemi a capirla, ma! Volevamo farvi sapere che tale Loona ha coverato la canzone quest'estate. La cover non è una cover, è proprio un copia incolla e con lui il video. E ora pensare che lei si chiami Miranda mi ricorda solo una cosa: ROSSA E LESBICA! (Chiave di interpretazione da cercare in Sex and the City)
Categories: