domenica 25 settembre 2011

La domenica del villaggio Europeo


Guardate come a estate finita io vi riscaldi con delle bellissime hit!
Insomma, devo ringraziare la signorina Lirin perché è stata lei a introdurmi a questa canzone - io non sapevo nemmeno fosse uscita. Fate voi quanto ho il cervello acceso di questi tempi - e sono davvero contento di potervi presentare il secondo meraviglioso singolo di una cantante che non è arrivata in finale al Melodifestivalen, ma si è riscattata con un successo radiofonico che si è protratto fino all'estate.
Intanto. Parliamo di dicembre 2010, quando dissero che Loreen avrebbe partecipato al Melodi. La canzone era stata scritta da lei, Moh - il chitarrista di Måns - e Björn Djupström ed era davvero "alternativa" - almeno per il contesto - e noi che amiamo Moh aspettavamo con ansia il momento
In ogni caso dieci giorni fa è uscito il suo secondo singolo, intitolato Sober che probabilmente è ancora meglio della sua My heart is refusing me. E come ho fatto notare a Erika è una canzone così ben strutturata che Loreen può urlare sulla canzone e dimostrare le sue capacità vocali senza sembrare una perfetta deficiente - cosa che invece è capitata con altre artiste molto più famose che hanno scritto un intero CD di strilli.
Quindi con piacere vi posto l'audio qui sotto!

Ma siccome sono buonissimo, aggiungo un'altra canzone ESC-related uscita da poco.
Come molti sapranno (in realtà metà team sammarinese, ma soprattutto la mia compagna di avventure) ogni volta che Kati Wolf appariva sullo schermo io strillavo "FANTASTICA".
(Questo lo sanno anche i miei amici non interessati all'Eurovision che per il compleanno mi hanno regalato il CD post XFactor di Kati cercando di farmelo autografare e mandando mail a mezza Ungheria. Se l'Ungheria dovesse dichiarare guerra alla Brianza il perché lo sapete)
In ogni caso, la casalinga di Szentendre ha tirato fuori un nuovissimo, fighissimo, ungheresissimo e poppissimo singolo intitolato Var a holnap.
Non è la mia amata Szerelem miert mulsz, ma è sempre qualcosa di fico!
Categories: