sabato 28 gennaio 2012

Norvegiamente parlando

Report anche dalla nf norvegese, WOO-OH! Vi elenco cose random così sono sicura di non dimenticare niente.

- Partiamo con un dato incontestabile: la seconda semifinale è stata decisamente migliore rispetto alla prima, anche perché fosse stata peggio sarebbe stato direttamente il Festival do cançao portoghese.
- Matt è fastidioso e mi incita a scrivere che la Norvegia non sa ancora organizzare un palco. Oè, è pur sempre una nazione che parla in norvegese, una lingua random dove invece di dire sju (che esiste anche da loro!) dicono syv.
- Abbiamo un'idola e il suo nome è Minnie-oh. Era vestita da Staryu, sì, come il pokémon. E aveva così tanto glitter che era un pokémon shiny. La coreografia era assolutamente ftw, futuristica e ho voglia di sparare paroloni inutili a caso. A un certo punto credo abbia anche mimato l'evoluzione da Staryu in Starmie, toh.
- la serata si è aperta con tizia che sculetta. Non so, non chiedete, non fatevi domande.
- Per (il nostro amicissimo Per, direi) aveva una giacca di un colore inenarrabile. Vi dico solo che ho delle beads di quel colore e sono inutilizzabili per qualsiasi cosa, non c'è nulla che abbia quel colore.
- La Norvegia ha stabilito che tra lo show e i risultati deve passare mezz'ora (dove viene trasmesso un programma inutile sulla natura). Come tagliare l'interval act e risparmiare, immagino. Devono pur sempre andare a Baku per 15 giorni, hanno ragione, RISPARMIARE, RISPARMIARE.
- Isabel Ødegård somiglia a Courtney Love.
- Malin ha una canzone adorabilissima, peccato live sia un po' meh. Da una che ha fatto lo jesc nel 2005 arrivando terza ti aspetti un qualcosa di meglio. Aveva anche delle ballerine vestite di nero. Credo l'Islanda abbia chiesto di averle in prestito (o di riaverle indietro, non so).
- I Plumbo sono una band stile Nordman, però sono anche degli idioti. Ad uno show di premiazione hanno chiamato i Madcon Mocha Man, la Norvegia si è scatenata all'urlo di RAZZISTIH!111 e per poco non venivano cacciati dal Melodi Grand Prix. Hanno scatenato un po' di drama, le loro canzoni sono schizzate in vetta alle classifiche iTunes, si sono scusati e via.
- la canzone di Rikke Lie ha dei violinisti che a un certo punto si inchiappettano. True story.
- Tommy Fredvang ha un cognome inutile, di quelli che lo guardi e urli WTF? di cuore.

Oggi strano a dirsi si sono qualificate le mie tre preferite, se domani pioveranno meteoriti e arriveranno quattro uomini a cavallo a questionare su ciò che avete fatto tranquilli, è solo la fine del mondo che si annuncia.

Le canzoni qualificate in ordine di annuncio:

Malin - Crush


Tommy Fredvang - Make it Better


Plumbo - Ola Nordmann
Categories: