giovedì 23 febbraio 2012

E anche quest'anno è andata.


Eh, almeno con queste sono finite le canzoni di quest'anno. Che annata fuffa!
1. The Girl – Charlotte Perrelli
Purtroppo è una bella canzone, molto Charlotte, ma grazie a Dio non è Hero né ci si avvicina. Purtroppo perché Charlotte dovrebbe smetterla di dedicarsi a questa competizione visto che non andiamo benissimo con lei all'ESC e beh. È ormai scaduta.
2. Allting blir bra igen – OPA!
Se non fosse cantata in svedese sarebbe una canzone perfetta per il filmino e le diapositive delle vacanze in Grecia (non rifaccio i commenti fatti precedentemente perché beh. non mi pare il luogo) e probabilmente Erika la odierà e io la amerò e fingerò di cantarmela in greco.
3. Land of Broken Dreams – Dynazty
"La band che porta il rock metal sul palco del Melodifestivalen". Un po' come gli H.e.a.t.. Sì ok è schlagerrock con un tizio con gli stessi capelli di Alanis Morissette che avrebbe bisogno di una piastratina.
4. Don’t Let Me Down – Lotta Engberg och Christer Sjögren
La canzone anzianità dell'anno! Schlager da stereotipo, loro due che sembrano cantare I love Europe di Sjögren di qualche anno fa... insomma: dovevamo proprio sceglierli?
5. Goosebumps – Hanna Lindblad
Sembra una canzone di una soundtrack di qualche film sul ballo. Non sembra tanto Maniac, ma un'altra canzone che mi tornerà in mente prima poi. Goosebumps è praticamente la cosa più fuffa della coppia Lindblad/Sundblad.
6. Kyss mig – Axel Algmark
Stiamo scherzando? Un tarantolato. Che sembra voler imitare Lasse Lindh, ma riesce solamente a sembrare un pirla. Essenzialmente sembra cantare Karma Chameleon ad un gruppo di indie del Politecnico di Milano. Bah.
7. Why Start a Fire – Lisa Miskovsky
Non ha senso che lei abbia in mano una chitarra, perché la canzone ha una base di soli strumenti sintetici e potrebbe essere uscita direttamente dagli anni 80. Quelli veri però, non quelli finti di Mimi oh o della Lindblad (ok, la prima mi piace, ma su. Perché ti vesti fluo non vuol dire che sei anni 80)
8. Amazing – Danny Saucedo
Allora. Danny ha detto di no ad Euphoria e a Shout it out per scegliere questa. Non ricordo chi - me l'ha citato Erika - ha detto che è una canzone più forte di Euphoria e Shout it out. Dalla preview invece sembra che sia più debole delle altre due - aspettiamo le canzoni intere sabato. In caso sentirete le nostre urla di sdegno fino ad Ankara.