venerdì 24 febbraio 2012

Sempre detto che amiamo la Bielorussia


L'Ucraina credeva di essere la regina del drama eurovisivo ma NO! La Bielorussia è sempre al top di queste cose.
Riassumiamo velocemente i fatti. Il 14 febbraio la Bielorussia ci ha intrattenuti con una bellissima nf, dall'esito incerto&combattut...ok, non sono credibile. La nf l'aveva vinta Alyona Lanskaya con una canzone inutile. Immediatamente dopo la vittoria aveva detto che Kirkorov le aveva scritto una canzone migliore e lei stava pensando di cambiarla. Ottima scusa per evitare di dedicarle un post, tra l'altro.

Stavamo tutti aspettando la nuova canzone (genere puttanpop!) e invece questo pomeriggio c'è stata una riunione dove si è stabilito che non era proprio la vittoria più limpida di questa terra. Alla riunione ha partecipato persino il presidente bielorusso Lukashenko che -ha accusato la BTRC di aver manipolato i risultati- e alla fine è stato deciso che la vittoria non è stata limpidissima. A quanto pare due autori della canzone di Alyona erano in giuria e le hanno dato il punteggio massimo; gli altri giurati le hanno dato voti bassi e quindi capite perché sia andata bene con la giuria.
Hanno deciso che Alyona non andrà più a Baku e al suo posto ci andranno i Litesound con la canzone We are the heroes.
Ora dovremo convivere con gli italiani che idolatrano la Bielorussia perché c'è un italiano sul palco (italiano che si chiama Jacopo Massa che non è un membro dei Litesound ma dovrebbe essere solo un featuring per questa canzone. E la canzone potrebbe anche venir cambiata, true story).

Questa è We are the heroes, e se fanno come i 3+2 cambiando da una canzone che adoro a una che mi fa schifo invado la Bielorussia.
Categories: