martedì 7 febbraio 2012

Time to...

Qualche mese fa l'IBA aveva annunciato che Israele avrebbe scelto il proprio rappresentante con una nuova formula del Kdam: cantanti con due canzoni a testa, due round, ogni cantante passa al secondo round con la canzone più votata del primo e il vincitore via, all'ESC.
Purtroppo chi avrebbe dovuto curare la produzione dello show ha mollato dicendo che l'IBA non era professionale e cose così.
Morale: l'IBA ha abbandonato l'idea di un Kdam (ricordiamo, Kdam vuol dire "pre" e non è un nome proprio ma fa figo fingere che lo sia) e ha deciso di selezionare internamente cantante e canzone.
Tra i nomi in lista ce n'erano tanti (tra i quali quello di Chen Aharoni), ma tutti erano ormai convinti che sarebbe toccato a Maya Buskila (che viene rumoreggiata da anni, è un po' come Tarkan in Turchia).
Invece no, colpo di scena. L'IBA ha scelto il gruppo Izabo che canterà una canzone intitolata Time. La canzone non è stata ancora pubblicata.

Il gruppo esiste dal 1989 ed è attualmente formato da Ran Shem-Tov (voce e chitarra), Jonathan Levy (basso e cori), Shiri Hadar (tastiere e cori) e Nir Mantsur (batteria e cori). Ran Shem-Tov e Shiri Hadar sono anche gli autori di Time.

Visto che la canzone per l'Eurovision non è ancora disponibile mi pare giusto postare una loro canzone random, così vi fate un'idea del sound. Questa è On my way e il video è geniale.
Categories: