martedì 16 ottobre 2012

Tanta pace su tutti voi

Israele ha presentato la canzone per lo jesc. E anche l'Azerbaijan. Tutto questo accadeva ieri.

Israele si presenta con un gruppo chiamato Kids.il; sono 5 ragazze e un ragazzo (che nel complesso è inutile) e il nome del gruppo tecnicamente è sbagliato perché i siti israeliani usano .co.il e... va beh, insomma. La canzone si intitola Let the music win e oltre che in ebraico è in inglesefranceserusso.




E ora l'Azer. Per loro ci sono Omar Sultanov & Suada Alekberova con la canzone Girls and boys. La versione disponibile ora è 100% in inglese, cosa che è un pelino contro le regole dello jesc. Quindi l'azer ha avuto altri due giorni di tempo per presentarne una conforme alle regole (ovvero con almeno il 75% di azero in più).
I compositori della canzone sono Simon Ellis e Jessica Appla. Quest'ultima ha scritto anche il testo con Zahra Badalbeyli.



Fun facts: i commenti per il video azero sono chiusi.


Ieri c'era anche il meeting delle delegazioni e abbiamo un running order. Woo-oh.

1. Bielorussia
2. Svezia
3. Azerbaijan
4. Belgio
5. Russia
6. Israele
7. Albania
8. Armenia
9. Ucraina
10. Georgia
11. Moldavia
12. Paesi Bassi

Le delegazioni in un attacco di randomess hanno deciso di istituire una tredicesima entità di voto: si tratta di una giuria composta da 12 ragazzini -uno per nazione- di età compresa tra 10 e 15 anni e che abbia esperienza nel campo musicale. Whatever.