'sera gente!
Lo jesc sta per iniziare, non vediamo l'or... ok, no, in realtà no. Il mio socio si è ricordato dell'esistenza dello jesc un paio d'ore fa, io non ho avuto i consueti incubi pre-evento dove mi perdo il programma per un motivo o per l'altro, è decisamente uno show che sta perdendo appeal. E guadagnando troiaggine, visto che all'albanese hanno fatto cambiare vestito perché inadatto a una bambina.
Vediamo per la prima volta l'animazione del logo eurovision. NAH. Brutto. L'apertura è una rapida carrellata di passate edizioni e passati vincitori.
Ora vediamo un riassunto dei rehearsal ed è uno dei peggiori opening del mondo. Tra l'altro ci hanno messo sopra una musica che somiglia a un pezzo della colonna sonora di Doctor Who e io sto scuotendo la testa.
Sarà una lunga serata.
Ahahah, l'opening non era quello, l'opening è quello che c'è ora. C'è un tizio che piccona un muro fingendo sia un blocco di ghiaccio della gente che stambura e ora stanno usando Euphoria durante l'introduzione dei cantanti. La Svezia dovrebbe invadere i Paesi Bassi NOW.
Ora una ragazzina (credo sia Rachel, l'olandese dello scorso anno) la canta addirittura. Oè, allora. Cantati Shine, su.
Entrano gli host. Il vestito di lei è orrendo. Anche la sua acconciatura.
Apparentemente la green room è stata ribattezzata Ice Room.
Bielorussia: Egor Zhesko – A-more more le postcard sono imbarazzanti. Sono passata dall'odio alla tolleranza per questa canzone. Sfortunatamente sono ripiombata nel fastidio un paio di giorni fa. I quattro ballerini dietro sembrano slegati dalla canzone, e... Egor, l'urletto finale. No.
Svezia: Lova Sönnerbo - Mitt mod la Svezia ha avuto una sessione supplementare di prove perché hanno avuto problemi con la wind machine. Comunque alla Svezia frega meno di niente dello jesc, è palese. Lova canta bene ma minchia che palle.
Azerbaijan: Omar&Suada - Girls and boys mi vergogno a dirlo ma li amo. Sono riusciti a mandare il tipo di canzone che mi aspetto allo jesc. Io li trovo teneri e boh, insomma. Intanto il mio socio sta stirando. Così, random.
Belgio: Fabian - Abracadabra è vestito di rosso. Io odio il rosso. Potrei passare la serata a insultarlo solo per questo, eh. Invece li insulto perché sul palco hanno avuto dei giochi di prestigio sul palco. Non è una cosa originalissima e non porta nemmeno benissimo, chiedete a Soraya e a Daria.
Russia: Lerika - Sensation lei era in Moldavia lo scorso anno e cantava chissà come sarà baciare un ragazzo. Mi sa che nel mentre ha trovato la risposta e anche un libro del kamasutra e l'ha anche messo in pratica. Ricordiamo che la Russia è la favorita, Matt sostiene che è una canzone che lui scaricherebbe e che quindi non vincerà mai. Comunque lei sa cantare ed esibirsi, eh!
Israel: Kids.il - Let the music win a parte che invitare a singalongare in ebraico è un po' come invitare a singalongare in lingala (cioè una presa per il culo), direi che tizia si è appena incartata con le parole mandando all'aria le possibilità di vittoria. L'unico maschio del gruppo è INUTILISSIMO.
Interviste in ice room. Mi astengo dal commentare le domande stupide, ma il bimbo azero ha detto che la stoffa del vestito di Lova è molto morbida. OK COSA SUCCEDE LI'?
Albania: Igzidora Gjeta - Kam Një Këngë Vetëm Për Ju il vestito nuovo la fa sembrare una dominatrice. Ottimo cambio, eh! Sul palco è da sola, va da una parte all'altra saltellando. Boh, a me la canzone continua a piacere, quindi sapete perché farà schifo. Ha urlato Thank you Holland. Fail.
Armenia: Compass Band - Sweetie baby sono conciati da Beatles dei poveri e si muovono a scatti. La buona notizia è che il piccoletto non è con loro, questo mi rende la canzone tollerabile.
Ucraina: Anastasiya Petryk - Nebo hanno modificato la canzone ucraina. Ora è orribile. Lei comunque farà strada nella vita, nello jesc stasera non sono sicurissima.
Georgia: The Funkids - Funky lemonade prendete la canzone dello scorso anno, togliete le caramelle e metteteci la limonata. Ecco, avete la canzone di quest'anno con un bambino iperattivo incluso nel prezzo.
Moldavia: Denis Midone - Toate vor fi hanno delle magliette con i colori degli evidenziatori. A parte questo è un'esibizione carina e una canzone carina, in un angolo della mia mente una vittoria moldava non mi sorprenderebbe. Ecco, l'ho detto.
Paesi Bassi: Femke - Tik tak tik sul palco c'è una specie di giostra con sulla base un orologio. E la base ruota! Questa è la cosa più interessante dell'esibizione.
Ho deciso di ignorare gli interval act (l'host che canta Break the ice e i partecipanti che cantano una canzone insieme), a dopo per i calling!
Kids jury 08 punti Russia, 10 punti Ucraina, 12 punti Georgia
Bielorussia: 08 punti Armenia 10 punti Russia 12 punti Ucraina
Svezia: 08 punti Russia 10 punti Georgia 12 punti Ucraina
Azerbaijan: 08 punti Georgia, 10 punti Moldavia, 12 punti Albania
Belgio: 08 punti Russia, 10 punti Paesi Bassi, 12 punti Ucraina
Russia: 08 punti Israele, 10 punti Armenia, 12 punti Ucraina
Israele: 08 punti Georgia, 10 punti Armenia, 12 punti Ucraina
Albania: 08 punti Paesi Bassi, 10 punti Azerbaijan, 12 punti Svezia
Armenia: 08 punti Russia, 10 punti Georgia, 12 punti Ucraina
Ucraina: 08 punti Israele, 10 punti Bielorussia, 12 punti Armenia
Moldavia: 08 punti Georgia, 10 punti Russia, 12 punti Ucraina
Paesi Bassi: 08 punti Belgio, 10 punti Armenia, 12 punti Ucraina
Georgia: 08 punti Azerbaijan, 10 punti Ucraina, 12 punti Armenia
L'Ucraina ha vinto. Congratulazioni!
(è stato uno show noiosissimo da guardare. Just sayin'.)
sabato 1 dicembre 2012
Un evento morente però live!
Posted on 20:10:00 by Lirin



