giovedì 14 febbraio 2013

Direttamente in amore e direttamente presentata

Alla fine la Slovenia ha deciso di presentare la sua canzone a mezzogiorno, buttandola lì come se non fosse nulla di particolare.
Abbiamo capito, amori miei, che non avete più soldi, quindi capiamo le difficoltà, ma almeno una serata di presentazione o qualcosa? Niente. Va beh.
Allora: come avevamo detto, la canzone è cantata da Hannah Mancini, che è una simpatica americana che vive in Slovenia e due anni fa ha partecipato all'EMA, la loro selezione nazionale - quando ancora ne avevano una - e non si è piazzata (anche perché passavano in super finale solo due artisti ed erano stati Maja Keuc e April), ma ha lavorato ancora e via, quest'anno tocca a lei, selezione interna (con evidenti imbarazzanti foto promo che anche no).
La canzone si intitola "Straight into love" ed è un pezzo da club abbastanza elettronico e pesante. Definito da un noto giornalista dell'Eurovision "uno di quei pezzi che balli alle 2 del mattino in discoteca perché sei completamente ubriaco e ha un ritmo e ti basta", per me invece non è così male - certo. Non li porterà mai in finale, però…
Comunque ecco il video di presentazione:

PS: sì, stiamo guardando la Germania intanto.
Categories: