sabato 9 marzo 2013

E io che mi impegno a trovare titoli originali per i post

Gente di tutta Europa, possiamo parlare un attimo di una questione fondamentale? L'originalità dei titoli delle canzoni. Ora, io non dico che dobbiate usare cose tipo ONLY THE DEAD FISH FOLLOW THE STREAM perché magari è un po' troppo, ma usare un titolo che si riferisce a come voi possediate la vostra vita è un po' inflazionato.

Indovinate cosa manda la Romania? Una canzone intitolata It's my life. E ok, vabeh, è l'Eurovision e ci siamo abituati. Il problema è... beh, prendete La Voix, la canzone svedese del 2009. Fatto? Fatela tutto in inglese. Fatto? Peggioratela un po' in generale. Fatto? Fatela cantare a un uomo. Fatto? Sì? Anche la Romania. E l'uomo scelto è tale Cezar Florin Ouatu (che si esibisce solo con il nome di Cezar). Il compositore/autore/colpevole è Cristian Faur.

In Romania le votazioni sono lunghissime, e ho capito che erano le votazioni solo perché ogni tanto strillavano dei numeri. Tra l'altro i presentatori erano quattro e sono settimane che la Romania ci spiega che sono stati scelti due uomini e due donne come gli Abba. Romania, no. Romania, stahp. Uno dei quattro urlava immotivatamente&fastidiosamente e meno male non ho visto tutta la nf altrimenti sarei impazzita. Questo vuol dire che mi sono probabilmente persa alcune belle canzoni (la nf romena ne ha sempre un paio, che puntualmente non vincono) ma almeno le mie orecchie funzionano ancora.

Categories: