martedì 14 maggio 2013

Avventure svedesi

Dovrei parlarvi di domenica e lunedì (che era ieri) ma ho qui di fianco il mio socio che si esibisce in un'interpretazione introspettiva della canzone danese, agitandosi in un incrocio tra la De Forest, Loreen e Bonnie Tyler ubriaca, blaterando dell'Oresund che è un ponte non solo tra Svezia e Danimarca ma con tutto il mondo e cagate simili. Insomma, sta facendo il pirla ispirato dal pifferaio danese che sta pifferando di là (e che credo verrà massacrato a breve perché mi sta veramente infastidendo?). E siamo circondati da sloveni, quindi potrebbero notare che sta facendo il pirla.

Ma andiamo oltre, visto che tra un po' inizia la terza prova e io ho due giorni di pazze avventure da riassumere.

Domenica c'erano le prime prove delle big5+1 (che è la Svezia ed è la più importante). Siccome la parte seria non è di mia competenza, passiamo a dopo le prove. Siamo andati a fare shopping all'Emporia. Abbiamo vagato un po' e forse ci siamo anche persi un pochino. Abbiamo trovato il nostro abbigliamento per sabato. Non fate domande.
Poi (dopo una sosta per scaricare tutto il ciarpame che ci portiamo dietro quotidianamente) ci siamo diretti verso la gioia di fare i reporter seri. Ci siamo schierati dietro le transenne del redcarpet, a infastidire i reporter seri. Per una botta di culo tremenda ci siamo ritrovati vicino a quelli dell'aftonbladet, che attiravano i cantanti e quindi potevamo fare foto a distanza ravvicinata. Purtroppo alla mia sinistra avevo un cazzaro come noi che sollevava il braccio esattamente quando volevo fotografare, quindi in molte delle mie foto si vede il suo braccio. Sarebbe stato un motivo valido per ucciderlo, ma ha avuto abbastanza faccia di culo da chiedere alla D1 (o chi per ella, non ricordo) irlandese se poteva avere roba promozionale e così grazie a lui ho una cartolina di Ryan Dolan. Certo, la tizia poteva mollarci i cd ma ehi.

La faccenda red carpet è durata troppo, credo accuserò Krista Siegfrids che non voleva levarsi dalle balle. Per colpa sua mi son persa i greci. All'annuncio dell'arrivo della rappresentante israeliana l'elicottero che ci sorvolava si è sistemato in un punto, dopo mezz'ora non ne poteva più e si è levato dalle balle e bla.
Dopo il glam (ucciso dai PeR e dal loro stile "ho fatto un giro nell'armadio di Formigoni e questo era nascosto nel doppiofondo I wonder why") è arrivato lo gnam. Siamo saliti su uno dei bus esc, trovando spazio per puro culo e via, verso l'euroclub per la nostra festa. Cioè, la festa dei giornalisti. Quindi anche noi. Abbiamo mangiato e poi ci siamo buttati in pista a zompettare. E ci siamo beccati un miniconcerto (=due canzoni) di David Lindgren e di Magnus Carlsson.

Ieri mattina abbiamo fatto i turisti. La sala stampa non apriva fino al pomeriggio, quindi abbiamo svolto il nostro dovere di bravi religiosi e siamo andati in pellegrinaggio a Lund, che è una città molto carina e ha un quartiere chiamato Sankt Måns. Poi siamo rimasti tappati in arena, ma questo lo sapete.

Quando ne siamo usciti ci siamo diretti verso il party israeliano, senza sapere bene dove andare (è un po' una costante). Dopo averlo trovato siamo entrati senza nessun tipo di controllo. Srsly? Ogni giorno passiamo troppi controlli e al party israeliano nemmeno controllano l'accredito? Ah, sì, questa gioiosa città è nota per essere tendenzialmente anti-israeliana.
E comunque è stato un bellissimo party, con bella musica e abbiamo anche beccato Robin Stjernberg e Remnnie Mirro, che all'inizio non aveva capito che volevamo la foto anche con lui e ci avrà presi per pazzi. Tra l'altro Robin mi ha detto un HI pieno di gioia, credo mi abbia preso per una fangirl sedicenne. OMG HO UNA FOTO CON ROBIN! Ok, forse sono un po' fangirl sedicenne.
Mentre andavamo via abbiamo beccato Esma (e Lozano, ma lui non è importante) e abbiamo chiesto se potevamo farci una foto. Ci hanno detto di sì ma non avevamo nessuno che ci fotografasse, così Esma -con un tono imperioso, anzi, imperijoso- a ordinato a una della sua delegazione di fotografarci. Certo, tizia non ha capito il concetto che dovrebbe fotografare anche noi e non solo Esma e Lozano ma va beh. La amiamo.
Questo è tutto.

tl;dr: ci stiamo divertendo.
Categories: