sabato 22 giugno 2013

L'eccitantissima rubrica dell'estate!

Una rubrica così eccitante che dopo un inizio lanciato mi ero dimenticata di averla pensata! Yeah, bella presentazione.

Era una tranquilla serata quando all'improvviso mi è venuta voglia di ascoltare una canzone del 2008. Una canzone dalla nf irlandese del 2008, per essere precisi. Come potete immaginare questa canzone non ha vinto, però mi ha fatto pensare a una cosa: quante belle canzoni esistono nelle nf? E quante di queste rimangono seppellite nei meandri degli harddisk della memoria?
Quindi ecco, posterò canzoni dalle nf, dal 2004 a oggi. Ci saranno più canzoni del periodo post-mia-scoperta-dell'esc, ma insomma, il blog è mio e lo gestisco io. Il melodifestival non è incluso perché come potete immaginare avrebbe bisogno di un blog a parte.

Siccome non ho pianificato ancora nulla chiuderò questo post con la canzone citata qua sopra, si tratta di Doublecross my heart di Donal Skehan. Se vi chiedete che fine abbia fatto lui... beh, dopo aver fatto parte di una band chiamata Industry (scioltasi dopo una manciata di singoli) conduce in programma di cucina sulla RTE chiamato Kitchen hero, programma che probabilmente ha un audio migliore della selezione irlandese. Dopo anni di studio della nf irlandese posso dire tranquillamente che probabilmente ho sempre sbagliato a dire che Donal Skehan non sa cantare, con l'audio del Late Late show fanno cagare più o meno tutti.
La canzone è stata scritta da Joel Humlen, Oscar Görres and Charlie Mason. Noi vogliamo tanto bene a Oscar, le canzoni migliori di Danny portano (anche) la sua firma.




(ah, sì. Guardate che bello il nome del tag! Ci abbiamo messo mezz'ora! Prima abbiamo provato nomi normali. Poi ho buttato in mezzo titoli esc. Poi socio ha suggerito titoli di nf perché è una rubrica sulle nf. Poi ho partorito 'sta cagata al grido di WHO CARES SE E' DEL MELLO, SIAMO UN BLOG SVEDESE. Forse prima o poi disegnerò l'immagine per il post. Conoscendomi probabilmente no.)