martedì 26 novembre 2013

Cipcipcip

No, non siamo diventati un blog dedicato agli uccelli (per quanto...). E' che ieri i Paesi Bassi hanno presentato gli eredi di Anouk ed è divertente. Allora. Ilse DeLange e Waylon (nome d'arte di Willem Bijkerk) uniranno le forze e siccome mettere & o feat sul titolo fa provinciali hanno deciso di dare un nome al duetto. Che è The Common Linnets. Che è il volatile qua sopra. Quindi gli olandesi si presentano usando il nome di un uccello, dopo che l'anno scorso ci hanno narrato di uccelli che cadono dai tetti. Ooook.
In italiano il volatile in questione si chiama Fanello eurasiatico (no, non c'è una i in fanello), e il nome scientifico è linaria cannabina. Gli olandesi si presentano con un nome da uccello scientificamente chiamato CANNABINA.
Io li amo. Davvero.

La canzone verrà presentata in seguito, non si sa bene che genere sarà e quindi possiamo aspettarci di tutto.



In news meno divertenti... La Bulgaria e la Serbia si sono ritirate. Vorrebbero partecipare ma mancano i soldi (l'avevamo notato dai microfoni che fischiano, direi), ma non tutto è perduto! Se trovano sponsor tornano, tanto hanno tempo fino al 10 gennaio. Aaaah, l'estensione delle deadline.

La Grecia ha confermato. Non hanno ancora sistemato la loro tv ma hanno confermato; mi piacciono le loro priorità.