sabato 30 novembre 2013

Live(ish) da Kiev!

Se la rai può fare un simulcast iniziando 20 minuti dopo e finendo mezz'ora dopo io posso fare un live iniziando un'ora dopo e finendo puntuale.

Detto questo ritengo che far iniziare lo jesc mentre io inizio a cenare è mancanza di rispetto.

Svezia: Eliias - Det är dit vi ska idk, me lo son persa. POTEVATE ASPETTARMI, EH.

Azerbaijan: Rustam Karimov - Me and my guitar Bow tie rosa. Non potevano farlo vestire a qualcuno con del gusto? Webcast fuori sincro, quindi non so cosa dire.

Armenia: Monika - Choco Factory sono sola a guardarlo, sono sicura ci sarebbero cose cattive da dire ma da sola non ce la faccio.

San Marino: Michele Perniola - O-o-O Sole intorno a me ho appena notato che le postcard sono un qualcosa di brutto. Però ehi, fa sembrare l'azerbaijan vestito bene. 'sta giacca dorata anche no. E credo sia la miglior cosa mai presentata da San Marino (non sto facendo dell'orrendo sarcasmo, sono seria). I difetti continuano a essere i soliti (giacca dorata a parte): intro troppo lungo e lui troppo... grande. Al confronto con gli altri ragazzini è strano, fa un po' tanto Bartas nel 2010.

Macedonia: Barbara Popović - Ohrid i muzika lei ha appena osato dire Macedonia. Sto chiaramente sentendo oinko bestemmiare. A parte questo ho deciso che il genere della Macedonia è chiaramente descrivibile come tamarrandom. Non so perché ma il termine si applica bene. Lei è vestita da normale teenager, sa cantare e la coreografia è addirittura accettabile. Wow. Non sono sicurissima delle gonne delle backing, però.

Ucraina: Sofia Tarasiva - We Are One ora che ci penso le postcard sembrano prese da minecraft. Siamo in Kiev, quindi il pubblico è esaltato. IO molto meno, ha delle margherite sui capelli. Capisco siano ragazzini, ma non è che dovete aggiungere dettagli a caso. Sul palco è da sola. Voglio dire, siete in Ucraina, non dovete nemmeno pagare il trasporto e l'albergo se li prendete da Kiev! Potevate esagerare e mettere cinque ballerini che ondeggiano a caso! Però non è stata male come scelta.

Pausa. L'host ha una camicia e una cravatta orrenda. I bambini sono giustificati perché non scelgono loro.

Bielorussia: Ilya Volkov - Poy so mnoy Ilya,la camicia nei pantaloni potresti anche infilartela. E' metà fuori e metà dentro, mi sta disturbando in maniera indicibile. Anche questo ragazzino sa cantare, ma a orecchio credo abbia un tot di backing preregistrati, soprattutto nel ritornello.

Moldavia: Rafael Bobeica - Cum să fim ok, allora. Ci sono 4 ballerini su dei cubi, decorati con dei paesaggi (sia i bambini che i cubi, intendo). Rafael ha un papillon con delle... boh, sono borchie? A un certo punto sbuca una tizia vestita di bianco e con delle ali, ed è subito uccellone maltese. Non so, sembra una coreografia un po' senza senso. Però canta bene.

Georgia: Smile Shop - Give Me Your Smile questa canzone mi irrita. Georgia, sigh. Eri probabilmente la mia canzone preferita dello jesc, questa roba è... seria. Vocalmente ovviamente sono perfetti, coreografia idem, ma... noia.

Paesi Bassi: Mylène & Rosanne ooooh, un mulino a vento nella postcard! HOW ORIGINAL, NON L'HA MAI FATTO NESSUNO. L'esibizione è uguale alla nf, con cheerleader che escono dagli armadietti. No, aspetta. Hanno appena usato un effetto splitscreen? Effetti che non vedevo da quando giocavo alla playstation a formula1, tipo. Comunque so che dalla descrizione fa cagare, ma è piacevole da guardare. E da ascoltare, anche.

Malta: Gaia Cauchi - The Start bentornata Malta! Pare sia la favorita alla vittoria da troppa gente, can u not. La bimba sa cantare e ha una voce veramente molto bella, ma sarebbe carino avere anche una canzone. E' vestita da prima comunione, che pare una cosa pretenziosa ma confrontandola con le scelte stilistiche altrui è decisamente meglio.

Russia: Dayana Kirillova - Dream on c'è una barca sul palco. Dietro la barca sono nascosti dei marinai. E boh, è la Russia, non potete aspettarvi che canti male/fuckuppi in qualche modo.


Ha vinto Malta, non so nemmeno come reagire alla notizia. Congratulazioni, Malta!