martedì 31 dicembre 2013

Top 50 of 2013 - 10 » 1

Ci facciamo gli auguri? FACCIAMOCI GLI AUGURI! Non per l'anno nuovo (cioè anche), ma perché questo è il sesto compleanno di 12 points 4 Sweden! Chi l'avrebbe mai detto? Ecco, per festeggiare godiamoci bella musica!

10. Jens Hult - Killing me
Dai, la produzione è buona. Forse lui non imparerà mai a cantare, ma la canzone conta di più! No?

9. Zedd - Clarity
Secondo me è il produttore dell'anno e questa canzone ne è la conferma. Amiamolo intensamente.

8. Ola - Jackie Kennedy
Ok, allora, Ola è ovunque in questa classifica (stesso ragionamento di Måns: il CD esce in due settimane e i singoli del 2013 sono tutti qui), ma vi giuro: Jackie Kennedy è una di quelle maledettissime canzoni che rimangono in testa. DiscoRadio (che io uso come sveglia) ha questa mania di metterla almeno una volta alla settimana alle 7.23. E poi mi rimane in testa FOREVER. (Lato positivo: Ola in drag nel video è fantastico).

7. Måns Zelmerlöw - Beautiful Life
Sì, Måns, ce l'hai fatta ad essere nella nostra top10! Ti amiamo!

6. Ben Ivory - The righteous ones
Ok, il mondo sta per crollare. Un tedesco in top10. Che annata.

5. Loreen - We got the power
Lei è e rimane la nostra regina. Una canzone che ci ha riempito la testa durante gli ultimi giorni di Malmö e che forse avrebbe meritato di più di quel lancio un po' fatto così. Boh. Va beh.

4. Adelén - Bombo
Il testo non ha senso, la musica non ha senso (per essere una canzone dalla finale nazionale norvegese, intendo), è arrivata seconda senza saper cantare, MA! Era la canzone perfetta per l'estate. E come minimo farà successo in Italia a luglio 2014. Comunque: pare lei ormai sia una star nei corsi di Zumba.

3. Darin - Check you out
La top3 più ovvia per noi. Darin ha fatto un CD fantastico: si vede che è più a suo agio nei panni di artista musicale, la r'n'b gli calza a pennello e se all'ascolto di Exit aggiungete Tolkningarna con tutte le cover uscite da Så mycket bättre avrete un risultato fantastico. Mi sembra di dare consigli di make up a dire 'ste cose.

2. Sirkus Eliassen - I love you te quiero
I più divertenti di tutte le finali nazionali, la canzone più tormentone che potesse uscire da questo 2013 e probabilmente la nostra scelta per la Norvegia 2014 - se mai. Vi amiamo!

1. Ola - Tonight I'm yours
Eeeeeee la canzone dell'anno è di OLA! Sì, big deal, siamo sempre pro svedesi, era ovvio, ma no! Ricordatevi che una volta la top50 l'ha vinta un israeliano. Moving on: se questo singolo ci racconta di come sarà il suo prossimo album, allora ha fatto centro. È un singolo molto bello, un video interessante e soprattutto pieno di significato: come ha detto lui, per anni è stato Idol-Ola e i discografici si aspettavano lui facesse quello che loro diceva, but now it's you who dance for me.
Categories: