domenica 2 marzo 2014

Io ho la barba. Conta?

Allora. I francesi ad un certo punto hanno detto ciao a Bruno Berberes e hanno scelto Amandine. Che ha avuto problemi di voce e si è schiantata proprio al televoto. E quindi hanno detto "va beh, una volta ci è andata male, ma almeno facciamo finta di essere interessati. ANDIAMO DI FINALE NAZIONALE!".
Ora. Un Francese una volta (quattro mesi fa tipo) mi spiegò che France3 è utile quanto Rai3. Anche perché è regionale, quindi il parallelo ci sta. E diciamo che i ratings sono quelli che sono. Però è carino che vogliano fare una finale nazionale no?
Certo.
Allora si mettono a scegliere canzoni e decidono di farla super semplice: tre canzoni, tre artisti e via. Cosa facciamo? Un programma a parte? Ma figurati! Li presentiamo a fine gennaio durante una delle mille puntate di Les Chansons d'Abord. E dedichiamo la puntata all'Eurovision!
Le canzoni erano tre: un hiphop uptempo delirante, una ballad e una boyband. La popolazione ha avuto un mese e qualcosa per votare e questo pomeriggio, sempre nello stesso show (ma dedicato a DALIDA. Lasciamo perdere il dettaglio) hanno nominato il vincitore dimenticandosi completamente degli altri due.
Noi avevamo un preferito in partenza.
E stranamente il preferito ha vinto.
E quindi all'Eurovision la Francia hiphopperà urlando di volere un baffo.
No, non sto scherzando: i Twin twin canteranno Moustache con tanto di "Moi j'voulais une moustache, I wanna have a moustache". Siamo pronti? Non lo so, ma sia festa in tutto il regno!
Categories: