sabato 12 aprile 2014

Tutti a Skopje e via.

Qui ci stiamo preparando per andare a Copenhagen. Sì, dal 30 di Aprile saremo LIVE LIVE LIVE da Copenhagen e scopriremo cosa vuol dire "mezzo bagno" e sperimenteremo per la prima volta con airbnb.
Ma detto questo. Tra CD ufficiali, live da valutare, preview show e altro la stagione è nel vivo! Non sentite quell'aria frizzantina da Sciopero festivo di Trenitalia e fiori? Beh, io sì, anche perché abito vicino alla stazione.
Le scommesse danno un solo vincitore (beh. Vediamo di non tirargliela), ma noi abbiamo deciso di promuovere una nuova campagna. Tutti a Skopje nel 2015.
Le ragioni sono molte: volete mettere il dramma di far partecipare la Grecia in terra macedone? O andare a visitare la statua equestre della piazza centrale di Skopje che "no no non è Alessandro Magno!"? Oppure: vogliamo finalmente premiare il talento di questa nazione?
Quindi. Da oggi c'è una motivazione in più! Ed è il video di Tijana Dapcevic!
Ora. La canzone non è male e lei dal vivo è molto brava (dopotutto è una delle cantanti di punta dei balcani), ma il video ci dà qualche idea in più di quanto sia artisticamente brava.
I nomi di questa sua arte sono Nikola Iljoski, Marko Popovski, Milorad Minovski, Bojan Ilievsko, Dimitar Amski, Sasha Petkovski e Ivan Nikshik. Sono degli attori bravissimi, tanto che sanno stare fermi con un'enfasi che non avrei mai visto. E per convincervi di questo abbiamo un'immagine di anteprima dal backstage del video.
Allora, anche voi avete deciso di votare per la FYR Macedonia quest'anno? Facciamolo tutti assieme per dare un senso a questo Eurovision e andare a Skopje nel 2015!
(Sotto potete vedere tutto il video. Che ne vale la pena)
Categories: