sabato 8 febbraio 2020

ESC 2020 Lettonia: Samanta Tina - Still Breathing

La Lettonia ha scelto la canzone e non so perché è stato estenuantissimo. Ed erano solo 9 canzoni in finale. E CONTINUA A INFASTIDIRMI FOSSERO 9. MI STA CAUSANDO PROBLEMI E NON SO NEMMENO PERCHE'.
Inoltre le pubblicità lettoni sono fuffa e non ci sono affezionata, perché di solito c'era il castoro che faceva cagate. Dico di solito ma secondo me non c'è da anni, solo che ho problemi con lo spazio-tempo e quindi è temporalmente vago.

La tv lettone aveva invitato 26 canzoni a un round di audizioni live; tra questi c'era anche Markus Riva, che si è visto rispondere GRAZIE MA NO, GRAZIE. I fan (in numero imprecisato) hanno lanciato una petizione per farlo partecipare comunque, e la tv lettone ha detto molto delicatamente "BEH, PRIMA DI TUTTO PER PARTECIPARE DEVI SAPER CANTARE. Poi abbiamo fatto uno studio su come stanno andando le canzoni su youtube e spotify".

E finalmente ha vinto Samanta Tina. Al sesto tentativo (più due tentativi in Lituania), che ci dimostra che se al primo tentativo non riuscite abbandonate e smettetela di coprirvi di ridicolo provandoci riprovateci. Inspirational shit eccetera.

Samanta Poļakova è nata nel 1989 a Tukums. La sua carriera è costellata di partecipazioni a nf e a vari contest; ha inoltre partecipato a The Voice. In Lituania. E con i giudici parlava in russo. Ed è arrivata tra le prime otto!

Still Breathing è scritta da Samanta Tina con Aminata Savadogo. Yep, l'Aminata che ha partecipato nel 2015 (e che io non sopportavo). L'Aminata che ha scritto per Justst nel 2016 (che io amavo). L'Aminata che io continuo a chiamare Laminata, causando problemi al mio socio che continua a chiamarla accidentalmente così con gente normale.

Vi prego di guardare il live perché è un delirio. A un certo punto le backing iniziano a SPRUZZARE COSE NON IDENTIFICATE PER ARIA IN UN EPICO MOMENTO DI WTF.


Categories: