venerdì 6 marzo 2020

ESC 2020 Cipro: Sandro Nicolas - Running

Buonasera a tutti. Sono così stanco da questa settimana che non so se riuscirò a sopravvivere le ottocento presentazioni di domani.

CIPRO HA PRESENTATO: Sapevamo che sarebbe statao Sandro Nicolas a rappresentarli. Sandro è nato ad agosto del 1996. Per capirci, Wannabe delle Spice Girls è 2 mesi più vecchia. Il suo nome non d'arte è Alessandro Rütten ed è nato da madre greca e padre americano, ma è stato cresciuto in Germania. Perché rappresenta Cipro? Boh, ma non ci siamo posti lo stesso problema per Tamta e Eleni Foureira.

Nel 2018 Sandro ha preso parte di The Voice of Germany, e nel 2019 ha rappresentato gli Stati Uniti al New Wave a Sochi, arrivando quinto (sì, lo stesso New Wave che stava a Jurmala, ma è stato spostato perché l'organizzatore era pro-annessione della Crimea in Russia e quindi la Lettonia ha detto STAI A CASA). Fun fact: Sandro canterà contro due vincitori del New Wave: Natalia Gordienko (Moldova, ha vinto nel 2007) e Damir (Croazia, ha vinto nel 2015).

Sapevamo da settimane che la canzone si sarebbe chiamata "Running" e oggi l'abbiamo finalmente sentita. La canzone è scritta da Alfie Arcuri (che era nella finale nazionale australiana l'anno scorso), Sebastian Rickards, Octavian Rasinariu e Teo DK, con il cantante. Non riesco a trovare info sugli altri tre, quindi fatti vostri.

La canzone non è male, per carità, ma sembra una versione più moderna e giovane di Darude. E non riesco a vedere come faranno a metterla sul palco.

Categories: