sabato 7 marzo 2020

ESC 2020 Bulgaria: Victoria - Tears getting sober

A differenza della mia compare, io me la ricordo la Bulgaria in competizione.

La Bulgaria l'anno scorso non era a Tel Aviv per problemi finanziari. Che spero siano più seri del Montenegro e il loro "abbiamo comprato delle macchine nuove al posto di partecipare all'ESC". Però quest'anno hanno deciso di tornare ed ecco lì.

Victoria Georgieva è stata annunciata come rappresentante per la Bulgaria a Novembre, dopodiché silenzio più totale - anche perché la Bulgaria fa le cose per bene ultimamente e produce più professionalmente di buona parte dei paesi.

Victoria è del 1997 (uccidetemi ora come si fa con i cavalli da corsa quando non servono più), ha fatto 3 provini per X Factor Bulgaria dove le hanno detto torna quando sei più grande. Nel 2015 è tornata per la quarta volta ed è arrivata 6ª sull'intera competizione. Ha pubblicato qualche singolo dal 2016.

"Tears getting sober" è scritta (ovviamente) da Borislav Milanov (che ha scritto la Germania di quest'anno, Bulgaria 2016 - Santa Poli Genova -, 2017 e 2018, Serbia e Nord Macedonia, 2017, Malta 2019, Azerbaijan 2019 e, soprattutto, Austria 2018), con Victoria e Lukas Oscar. Non riesco a trovare info su questi due...

La canzone non è male (mi ricorda un po' i Cardigans dei tempi, non fate domande, secondo me sto male col cervello) e sicuro che con lo staging giusto potrebbe essere top 10 (vista l'annata disperata).

Categories: