giovedì 5 marzo 2020

ESC 2020 Irlanda: Lesley Roy - Story of my life

Ok, questa è la terza volta che mi dimentico di una nazione, quindi direi che non è un fattore delle nazioni, ma sono io che proprio quest'anno non ci sto con la testa.

L'Irlanda a quanto pare esiste. E non lo dico solo perché attualmente hanno più potere del Regno Unito in Europa e qualsiasi accordo commerciale del Regno Unito verso il continente deve essere approvato da loro.

Le uniche informazioni che abbiamo avuto dalla TV Irlandese sono state che il direttore creativo sarebbe stato Phillip McMahon e le coreografie a Rotterdam sarebbero state firmate da Philip Connaughton. E fine.

Il direttore creativo ha detto che tra 10 anni staremo ancora ballando sulla canzone (bugia #1) e che è allo stesso livello di Euphoria (bugia #2) e che non abbiamo mai sentito questo tipo di canzone (immagino all'Eurovision) ed è super cool (bugia #3, soprattutto perché loro stessi ne hanno mandata una simile anni fa).

Alla fine hanno scelto Lesley Roy con "Story of my life". Che è un po' una canzone di Kelly Clarkson ma nel 2020 (e mi piace come canzone, trovo solo stupide queste dichiarazioni tipo ABBIAMO TROVATO LA NUOVA EUPHORIA quando chiaramente non lo è).

Lesley ha pubblicato un album nel 2008 (DODICI ANNI FA) che ha avuto successo-ish negli Stati Uniti e in Svezia. L'album era prodotto da Max Martin and friends, quindi probabilmente per l'epoca era cool. Dal 2010 Lesley ha iniziato a scrivere per gente come Adam Lambert e... conosco solo Medina, immagino sia la cantnate danese e non il duo rap.

"Story of my life" è scritta da Lesley con Robert Marvin, Catt Gravitt e Tom Shapiro. Non riesco a trovare info su Marvin, ma Gravitt e Shapiro hanno scritto roba per Kelly Clarkson (...insomma questa probabilmente era una scartata dalla Clarkson), Adam Lambert e Ilse DeLange (la tizia dei Common Linnets!).

Categories: