mercoledì 4 marzo 2020

ESC 2020 Paesi Bassi: Jeangu Macrooy - Grow

I padroni di casa hanno presentato la propria canzone. Qui abbiamo avuto un acceso dibattito su "se una canzone esce su itunes qualche ora prima rispetto alla presentazione ufficiale conta come leak o no?" io dico di sì, l'altra metà del blog dice no. Che poi è una discussione futile, visto che il video ufficiale era previsto per le 7 di sera e una radio olandese l'ha trasmesso la mattina, quindi... Legittimamente, intendo.

Va beh, tutto selezionato internamente, blablabla.

Jeangu Macrooy è nato nel 1993 in Suriname; si è trasferito nei Paesi Bassi nel 2014 per studiare al conservatorio di Enschede. Durante un'esibizione al conservatorio incontra Perquisite, un produttore che lo fa firmare per la propria casa discografica e nel 2016 gli fa pubblicare il primo EP, Brave Enough. Nel 2017 pubblica il primo album, High on you; entrambe le pubblicazioni sono state seguite da tour nei club olandesi.
Nel 2019 pubblica il secondo album, Horizon.
Ha avuto anche esperienze televisive, come ospite fisso nel talkshow De Wereld Draait Door e nei panni di Giuda nella produzione olandese de La passione.

Grow è scritta da Jeangu e prodotta da Jeangu e Prequisite.

Categories: