lunedì 15 marzo 2021

Eurovision 2021 Azerbaijan: Efendi: Mata Hari

Volevo dire "vedete? Esistono regimi dittatoriali che non usano l'ESC per propaganda!" MA LASCIAMO STARE, VAH.

L'Azerbaijan si è unito alla gang di quelli che hanno riconfermato il proprio cantante, riselezionando Efendi. Quindi anche per loro posso usare la biografia dell'anno scorso, ché tanto son due righe e non è che posso ricombinare le parole in chissà quale modo.

Samira Azer gizi Efendiyeva è nata a Baku nel 1991. Ha partecipato a vari talent show: Yeni Ulduz (2009), Böyük Səhnə (2014, metodo di selezione del cantante per l'ESC) e The Voice of Azerbaijan (2015-2016, terzo posto). Ha inoltre rappresentato l'Azerbaijan in Kazakhstan in due diversi contest.

L'Azerbaijan persiste nel molestare personaggi del passato, stavolta hanno deciso di infastidire Mata Hari; così come io copio biografie dai miei post del passato l'Azer copia dal proprio passato. Perché chiaramente mica potevano non citare Cleopatra! E gli Army of Lovers a caso. Però hanno tipo un verso in azero.

Mata Hari è scritta da Amy van der Wel, Josh Earl, Luuk van Beers, Tony Cornelissen.
Luuk van Beers era tra gli autori di Cleopatra.
Amy van der Wel ha scritto (e cantato) una canzone per il Junior Songfestival, la selezione olandese per lo JESC.
Tony Cornelissen ha prodotto Cleopatra l'anno scorso e ha scritto Glorious per i Cascada nel 2013 e ho bisogno di riprendermi un attimo. Pare abbia collaborato spesso con i Cascada, comunque.

Categories: