lunedì 15 marzo 2021

Eurovision 2021 Malta: Destiny - Je me casse

ULTIMO POST DELLA STAGIONE. LA LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL. L'ALBA DOPO LA TEMPESTah no, non era così.

Mi sono appena resa conto che nessuna delle canzoni di oggi è stata leakata. Chiaramente la soluzione è "pubblicala prima su youtube e solo il giorno successivo sulle piattaforme di musica", perché almeno nessuno le scaricherà da itunes neozelandese.

Chiudiamo il nostro tour di presentazioni a Malta, che hanno presentato per ultimi e il rumor dice avessero due canzoni e due video pronti e stessero aspettando la concorrenza. Come si dice facciano da un po', anche se la storia del doppio video nel 2019 è stata smentita quindi chissà se lo fanno veramente o se presentano all'ultimo perché sono mediterranei e quindi fare le cose per tempo è vietato.

Malta ha riconfermato Destiny, anche perché l'anno scorso hanno tirato su un'edizione di X Factor praticamente solo per farla andare all'ESC, perché era chiaro la concorrenza era ZERO.

Destiny Chukunyere è nata nel 2002 a Birkirkara; il padre è il calciatore nigeriano Ndubisi Chukunyere, la madre è maltese.
Ha vinto lo JESC nel 2016 con Not My Soul, l'anno successivo è arrivata in semifinale a Britain's got talent.

Je me casse è scritta da Amanuel Dermont, Malin Christin, Nicklas Eklund, Pete Barringer
Amanuel Dermont ha scritto per Alesha Dixon (una canzone in un album di 5 anni fa).
Malin Christin ha pubblicato un singolo (Salt i såren) a maggio scorso come feat di Myra Granberg.
Nicklas Eklund ha scritto varie cose, incluse canzoni per il Melodifestival. Tipo We are one l'anno scorso per Frida Öhrn.
Pete Barringer ha scritto Flashlight per Kasia Moś (Polonia 2017) e pare tante cose per gruppi k-pop e non voglio approfondire.

Categories: