Ogni anno mi dico "figurati se me ne frega qualcosa del Junior Eurovision", poi le canzoni finiscono sempre in top 50. Anche perché ultimamente sono passati da bambini che cantano roba di bambini a "avevamo questa per l'ESC degli adulti ma tanto vale". Ah, questa è la Polonia.
19. Duncan Laurence - Heaven is a hand to hold
Il fatto che Duncan Laurence abbia fatto super fama mi soddisfa abbastanza. Peccato abbia avuto bisogno di TikTok per promuovere Arcade due anni in ritardo - non chiedetemi come funziona, non ne capisco di quel robo. Va beh, questa canzone era per la soundtrack di "Love, Victor", la serie americana - quindi ormai ci ha dimenticati.
18. Casanova - Tutti
E torniamo alla selezione francese! Oh Casanova (non la canzone andorrana), quanto sei manzo. Voglio usare questo post per aiutare la mia collega a ricordare a tutti che il Corso non è una lingua vicina al Sardo, probabilmente è più vicina al napoletano.
17. Sergey Lazarev - Durman
Oh Sergey. Perché non porti roba del genere all'Eurovision al posto di urlare a caso per tre minuti? Comunque. Sempre manzo. (Oggi è la giornata dei manzi chiaramente)
16. Maximus - Om du nånsin
Non sono sicuro di sapere chi sia Maximus, ma questa canzone è davvero bella. Magari prima o poi ce lo troveremo al Melodifestivalen... (e farà la fine di Paul Rey o simili).
15. Sickotoy, Maruv - Call 911
Non può essere classifica di fine anno senza Maruv. Con Sickotoy che a quanto pare è un produttore romeno che ha lavorato anche con INNA, Elvana Gjata e Roxen. Un giorno MARUV andrà all'Eurovision (probabilmente dopo che l'Ucraina verrà annessa alla Russia in 2022 - watch this space) e io diventerò una fangirl spaventosa.
14. Tanxugueiras - Midas
Almeno a sto turno il titolo è meno incriminante! (Tornate indietro di qualche post...). Di nuovo, nella speranza che vincano la finale nazionale spagnola, così non ci becchiamo robaccia a caso.
13. Dajte Muzika - Green forces
Ok, un'altra Junior Eurovision. E un'altra canzone che sa di "potevamo mandarla alla competizione degli adulti". Credo la canzone parli di cambiamento climatico. Beati loro che sono ancora giovani e hanno speranza.
12. Atle Pettersen - World on fire
Story time: Atle sembra qualcuno che conosciamo (codeword: RE), quindi ogni volta fa ridere vederlo sul palco. Diciamo che dal vivo gli hanno dovuto caricare ottanta cori preregistrati... alla fine essere belli non aiuta in una competizione musicale.
11. Aram MP3, Gurgen Dabaghyan - Tamzara
E pensare che quando avevano annunciato Aram MP3 per l'Eurovision 2014 l'avevamo praticamente deriso. E invece, uno dei nostri preferiti allora e uno dei nostri preferiti ora - anche se ha mancato la top 10 per poco!



