
OGGI È IL NOSTRO 14° COMPLEANNO! Chi l'avrebbe mai detto che saremmo stati in giro per così tanto? Non noi. Ci crediamo anche meno di voi pochi che ancora ci leggete. Va beh, divertiamoci con la fine della nostra top 50!
10. Irama - La genesi del tuo colore
Non so chi sia Irama, e credo ci sia stato del dramma a Sanremo. Boh, va beh. Era la mia scelta per l'Eurovision - chiaramente è meglio se le nazioni non mi ascoltino.
9. YouNotUs, Michael Schulte - Bye bye bye
(Ho appena detto che le nazioni non dovrebbero ascoltarmi ma.) GERMANIA. Schulte è il vostro risultato migliore in anni. Magari fatevi aiutare da lui a scegliere/produrre canzoni, eh?
8. Marco Mengoni - Ma stasera
Ogni volta che Mengoni pubblica un album mi sorprende come le sue canzoni mi piacciano. Forse perché mi ricordo il Mengoni del 2010 e quello era chiaramente non il mio stile.
7. Mirud - Nëse vdes
Una delle canzoni migliori del FiK, peccato che la sua interpretazione fosse... oh well. E peccato quest'anno abbia deciso di tornare con una ballad senza senso. MIRUD, TORNA IN TE.
6. Raylee - Hero
Raylee - perché non hai vinto? PERCHÉ? Invece ci siamo ritrovati il pappone a Rotterdam. Che fastidio. Va beh, toh la nostra top 10.
5. AWS - Emlékszem (Road Movie)
Ooooh, AWS. Questa canzone è in ricordo del cantante Örs che ci ha lasciato quest'anno. A quanto pare era una canzone che avevano già registrato, ma non rilasciato, nel 2019. Ed è l'addio ufficiale a Örs da parte degli altri membri della band. (Ogni tanto siamo anche persone serie!)
4. Evangelia, Eleni Foureira - Fotiá
(Ho sognato che non riuscivo a trovare il testo di questa canzone su google. Sto male? Sì.) Fotiá è del 2020, ma questa riedizione con Foureira è un regalo di Natale per questo anno misero. La canzone in Greco suona meglio che in Inglese e CIPRO È IL VOSTRO TURNO DI CHIAMARE EVANGELIA PER L'EUROVISION
3. Keiino - Monument
Questi pensavano di aver vinto il Melodi Grand Prix ancor prima di aver cantato. E invece. Sarebbero stati la mia scelta (contro TIX. Sempre.), ma il meltdown dei fan che per mesi hanno annunciato avrebbero boicottato l'Eurovision per colpa della Norvegia... priceless. Altre cose divertenti prima che mi dimentichi: la canzone mi ricorda "Moonlight shadow" di Mike Oldfield e loro erano vestiti da SS alla semifinale del MGP.
2. Michael Schulte - Here goes nothing
Ripeto quello che ho detto prima. Germania, perché se avete Schulte poi mandate roba tipo Jendrik (che è stato fenomenale alle interviste e faceva troppo ridere con Nikkietutorials, ma insomma.)?
1. Maléna - Qami qami
Le coincidenze della vita! Abbiamo votato Malena come la nostra vincitrice del 2021 e poi ha vinto il Junior Eurovision. Quindi magari abbiamo ancora un minimo di buon gusto... Malena, ti aspettiamo all'Eurovision vero e proprio nel 2023.



