Avevo letto da qualche parte che Malta avrebbe finito alle 23.30. Hahahaha scema io a crederci.
Visto che a un certo punto dovrò scrivere il post tanto vale iniziarlo ora. Oh, sentite, o scrivo il post o leggo il materiale di primo soccorso. E il materiale di primo soccorso mi raccomanda di non cercare di rimettere a posto le viscere di un eviscerato, direi che Malta è meno cruenta. Per ora.
Intratteniamoci con del drama meraviglioso. Quest'anno Malta ha deciso di fare dei quarti di finale. Se c'è una nazione che non dovrebbe avere quarti di finale... beh, è Malta. Ovviamente io li ho guardati tutti perché masochismo rampante. In questi quarti di finale i partecipanti non potevano avere coreografia e non potevano postare sui propri social media, non mi è chiaro se in generale o specificatamente cose sulle canzone. Aidan (quello di Ritmu) pare non abbia rispettato questa regola, è stato richiamato e ha continuato. Lui dice che non gli è stato detto quali post fossero contro le regole, ha minacciato azioni legali e di botto tutto s'è spento. E oggi è lì che canta Ritmu come interval act. Credo abbia fatto tutto l'interval act coverando canzoni dell'Eurovision assieme a Emma Muscat (colei che l'ha battuto l'anno scorso, sì), ma non confermo, lo streaming sta funzionando malissimo. Di solito funziona solo per le pubblicità che son tante e NO, NON LA COMPRO UNA CUCINA NUOVA, OK?
Ok, dicevo. C'erano 40 canzoni e 3 quarti di finale, i primi due di 13 canzoni e l'ultimo di 14. Da questi hanno preso 24 canzoni che hanno partecipato in una semifinale e lì sono diventate 16.
Il voto in finale è 50/50, e sarebbe carino non la tirassero per le lunghe visto che è già mezzanotte.
E alla fine hanno vinto i The Busker. Perché ogni volta che sono indecisa alle prediction vince sempre quello che non ho messo?
The Busker è un trio formato da David Meilak/Dav.Jr (voce), Sean Meachen (sassofono), Jean Paul Borg (batteria/percussioni). Non ho altre informazioni.
Dance (our own party) è scritta da David Meilak, Jean Paul Borg, Sean Meachen, Matthew James Borg, Michael Joe Cini.
domenica 12 febbraio 2023
ESC 2023 Malta: The Busker - Dance (Our Own Party)
Posted on 00:14:00 by Lirin



