Sì, ecco. Io ero qui che mi dicevo che forse devo iniziare a tradurre le canzoni dello jesc e forse devo anche iniziare a scrivere il post riassuntivo su quello che sappiamo per il 2024 (ma tanto non abbiamo la lista ufficiale dei partecipanti era la mia scusa) che la Francia si sveglia e annuncia il cantante e il titolo. E poi scopro pure che presentano la canzone oggi. Cioè gente, è l'8 di novembre, capisco che probabilmente volete farvi pubblicità gratis facendogliela cantare allo jesc che hostate voi, ma chi se la ricorderà da qui a maggio?
Porca miseria sto iniziando la stagione polemizzando. Certe cose non cambiano mai.
E proposito di polemiche! Pare che dopo l'annuncio ci fosse gente (francese) che cagava il cazzo su twitter perché apparentemente volevano una drag queen? Non so se una specifica drag queen o una a caso, non ho letto i discorsi perché no, oh.
Slimane Nebchi è nato a ottobre dell'89 a Chelles. I nonni sono (erano?) algerini. Ha partecipato a vari talent show, tipo Nouvelle Star nel 2009 (ma non è arrivato alla fase televisiva) e X factor nel 2011 (idem come sopra).
Finalmente nel 2016 gli riesce di partecipare alle fasi importanti di un talent show, finendo per vincere The Voice 5.
Da allora ha pubblicato quattro album, incluso uno in collaborazione con Vitaa; tutti e quattro hanno raggiunto il primo posto in classifica sia in Francia che in Belgio, mentre i suoi album da solo hanno raggiunto il primo posto in Svizzera e quello con Vitaa il quarto.
Tanto lo so come arriva qua la gente quindi sì, pare Slimane sia gay. Inoltre ha anche una figlia di nome Esmeralda.
Fun facts e lezione del giorno: Slimane significa Salomone.
Mon amour è scritta da Slimane e composta da Slimane, Yaacov Salah, Meïr Salah.
I fratelli Salah hanno collaborato in varie occasioni con Slimane, sia per canzoni pubblicate da lui sia per canzoni pubblicate da altri.
mercoledì 8 novembre 2023
ESC 2024 Francia: Slimane - Mon amour
Posted on 21:41:00 by Lirin



