domenica 31 dicembre 2023

Top 50 of 2023 - 10 » 1

Anno nuovo vita nuova! Circa perché alla fine siamo sempre qui. Oggi è il nostro 16° compleanno. In pratica il nostro blog in alcuni stati potrebbe votare e guidare. È stato un viaggio emozionante, e come al solito celebriamo questa giornata con la fine della nostra top 50! Potete trovare la playlist su Spotify qui!.

10. Benjamin - Hoida mut

Indovinate chi ha votato per la canzone più gay del gruppo? Ovviamente la donna etero dei due. Eh va beh, siamo una coppia moderna noi.



9. Loic Nottet - Danser

Mio cugin... ehm. LOIC NOTTET è tornato! O forse non se n'è mai andato e siamo noi che non l'abbiamo notato. Un po' mi sento orgoglione quando questi cantanti dell'ESC hanno delle belle carriere dopo.



8. Sebalter - Better things

Vorrei scrivere qualcosa di più lungo su Sebastiano (anzi - prima di tutto - grazie Sebastiano che fai ancora musica, sei davvero bravo) (continua sotto...)



7. Zara & Jessica - Genom eld och vatten

Questo più che altro è un voto nostalgia più di ogni altra cosa. Genom eld och vatten ci ricorda la nostra gioventù e quindi quando la gente covera e la fa riaffiorare ci vengono tutte le emozioni della gioventù.



6. Sebalter - Canzone per una bimba lontana

(Continua da sopra) Ma quest'anno Sebastiano è in Top 10 più volte e quindi sto spezzettando la sua parte di post tra le canzoni (continua sotto)



5. Andrei Dutu - Statues

La mia scelta per la Romania quest'anno. (Ok, no, mi sa che la mia scelta era Andreea D, soprassediamo). C'è stato tanto dramma sulla Romania all'ESC nel 2023, quindi lascio perdere. Andrei - please come back, che oltre alla canzone sei pure manzo.



4. Sandra Lyng - Drøm d bort

Una delle mie preferite dal MGP e non si è nemmeno qualificata. Ora, siamo super contenti che Alessandra abbia vinto il MGP, ma c'era così tanta roba in finale che non aveva senso di essere lì, che Sandra Lyng sarebbe stata meglio.



3. Sebalter - Guerriera

(Continua da sopra) e quindi si merita anche quest'anno una posizione in Top 3. Bravo Sebalter, sei il nostro orgoglio, anche dopo 10 anni dall'averti ascoltato la prima volta.



2. Jone - Ekko inni meg

Per qualche motivo pensavo fosse arrivato secondo al MGP, invece è arrivato quinto (e sì. Siamo pieni di norvegesi quest'anno). Va beh, non si può sempre vincere (anche nella Top 50).



1. Maria Celin - Freya

Per vendetta, un'altra che è stata eliminata in Semifinale al MGP. Sì, quest'anno la nostra preferita è Freya, perché anche noi amiamo urlare FREYA FREYA FREYA a caso. Ci vediamo l'anno prossimo.