mercoledì 27 dicembre 2023

Top 50 of 2023 - 50 » 41

Lo sapete che ogni anno vi becca. È la top 50 delle canzoni che interessano a noi, ormai non facciamo nemmeno finta che sia comprensiva della musica in generale, ed è solo la roba che abbiamo scoperto noi. Auguri e divertitevi.

50. Ella A - Waist

Ogni tanto mi metto ad urlare "Shut up and watch my waist" a caso e mi ricordo per quale motivo non mi vuole nessuno/il mio innamoré ha deciso di passare un mese lontano da me. Va beh.



49. Teya&Salena - Bye bye bye

Le due ragazze sanno scrivere musica, quindi spero lo continuino a fare (magari per altri che chiaramente assieme non vogliono più cantare). Con questa canzone hanno lasciato le scene come una doppietta, quindi saluti e baci.



48. Umami Tsunami - Geronimo

(Che nome orrendo è Umami Tsunami? Boh). Quest'anno il MGP (norvegese, non danese, ovviamente) ha prodotto tanti bei frutti! Quindi vi beccherete una svangata di Norvegesi a caso. Loro mi ricordano i FOOO/FO&O/come si chiamavano prima di mollarsi e uno diventare famoso, gli altri perdersi.



47. Vesna - Hej mami

Ho nominato il dramma Vesna ieri, quindi lo ripeto. Eurovision.tv non le ha aggiunte subito al sito perché dovevano riformattare tutto sotto Czechia al posto di Czech Republic, e quindi gli EuroFan hanno pensato stessero per essere squalificate. Ovviamente no, ma ovviamente hanno iniziato tutti a dare contro al gruppo. E questa è la loro risposta.



46. Samanta Tina - Femme fatale

So che non c'entra nulla con la canzone, ma Samanta Tina era in viaggio in Korea a fare la influencer e un mio amico le ha fatto registrare un video messaggio di saluto per me. Amo. Samanta, torna all'Eurovision.



45. Bedwetters - Monsters

Terzo posto all'Eesti Laul - e chiaramente sarebbe stata la scelta migliore da mandare all'Eurovision, ma niente. Matteo, sono passati 10 mesi dalla finale della selezione, lascia andare il passato.



44. Antti Tuisku - Tähdet

Abbiamo mai detto quanto gay è Antti? Perché è davvero gay. Che è un po' il tema di questo blog, quindi ogni volta che è sulla top50 ci sta bene.



43. Janek - House of glass

Ok, forse questa sarebbe stata la nostra scelta preferita per l'Estonia, ma siamo realisti e almeno i Bedwetters sono arrivati terzi.



42. Zetak - Aralarko dama

Non è Top 50 senza basco. E anche quest'anno il basco è Zetak. Non so, mi sa che ormai è più una tradizione che votare.



41. The Starlings - Oceanside

La selezione belga era super confusionale e non aveva senso di esistere. E poi alla fine il vincitore ha scelto la peggiore di quelle che poteva mandare. In tutto questo, gli Starlings erano la scelta migliore in generale, ma il Belgio chiaramente non ci legge/ascolta.

Categories: