Alla fine tutti gli EuroFan sono stati accontentati e gli Electric Fields sono andati all'Eurovision. Ovvimamente questa essendo tra le preferite di Erika (come Technicolour di Montaigne in 2021), non si è qualificata. Non vorrei inferire cose, ma...
Sono ancora qui che urlo LILLA RAMONDA, LILLA RAMONDAAA. Quindi direi che come canzone è rimasta nei nostri cuori. Da quando hanno mollato il Beovizija per il non-Beovizija (ok non fa più ridere, sappiamo che è Pesma Za Evrovizija), la Serbia sta scegliendo bene.
Io a fine Maggio sono andato ad Atene e mi sentivo come lei. Sul palco non era probabilmente la versione più appealing della canzone, avrei amato se avessero messo foto della Grecia con sticker da web anni 2000, ma niente...
La prima volta che ho sentito la canzone ero a Parigi in un albergo molto carino (senza colazione purtroppo). Avevo così tanta speranza, e poi mesi dopo ci è stato detto che dal vivo era un po' troppo. Ma io ci ho creduto comunque e mi ha spaccato il cuore non qualificandosi.
"È il titolo più lungo dell'ESC" blablabla solite robe. Ma la parte più importante è che è stata una performance fenomenale. Meritatissimi di arrivare in finale e spero che l'Estonia prenda ispirazione per il 2025 (so già che no, ma uno ci spera sempre).
Io avrei voluto una vittoria Croata non tanto perché mi piace la canzone (davvero, non la capisco, è qui solo perché l'ha votata la mia compare), ma anche perché mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto la Croazia con l'ESC. Sarebbe stata probabilmente un'edizione piena di divertimento.
La MIA canzone preferita del 2024. Quando mi avevano annunciato Raiven stavo già impazzendo e poi Veronika mi ha fatto impazzire fino in fondo, tanto che ogni tanto urlo in casa che io sono Veronika. L'Europa non era pronta per la canzone, ma almeno l'hanno mandata in finale.
La canzone più odiata dalla mia amica del cuore. Ma niente, io non posso far altro che amare un francese che si strugge per me. Lui, la bellissima voce sua, il fatto che possa urlare così tanto... ciaone. Torna all'ESC Slimane mio.
Ovvio che sarebbero arrivate terze in finale, io avevo già l'ansia della vittoria Ucraina di nuovo, e invece. Jerry Heil è un paradosso vivente, un tot di anni fa era in giro a cantare "I'm Vegan" e poi ora è tutta impegnata - la guerra cambia le persone. Va beh.
Il mio twink preferito, e a me i twink non piacciono tanto. Si meritava di più del 14° posto, ma i lituani sembrano sempre finire intorno quella posizione, quindi cosa vuoi farci. Però noi li abbiamo messi primi perché è davvero una delle canzoni dell'anno e Silvester se lo merita.