mercoledì 25 dicembre 2024

Top 10 Melodifestivalen 2024!

Buon Natale amori miei bellissimi! Ogni anno ci sbattiamo per la tradizione, e secondo voi poteva cambiare qualcosa nel 2024? Forse, anche perché sono esaurito ed è stato un anno lunghissimo. Ma non preoccupatevi. Da oggi fino alla fine dell'anno avrete le nostre classifiche!

10. Chelsea Muco - Controlla


AKA La Notte Vola. Se questa si è qualificata a miracolo per questa classifica, è perché la mia compare ha nostalgia di quella canzone e quindi... poi va beh. È divertente si chiami Muco di cognome, ma questa è un'altra storia.





9. Smash Into Pieces - Heroes are Calling


Alcuni di loro li avrei votati per lo SBAM. E invece la mia compare li ha votati per questo. Però forse li ha anche votati per lo SBAM? È stato un anno lunghissimo, non fatemi domande.





8. Clara Klingerström - Aldrig Mer


Io mi sento tanto Clara. Un po' timida, un po' introversa, un po' incazzata col mondo e sempre in situazioni che ti fanno venire voglia di dire "mai più". Se ve lo state chiendedo, no non sto bene di testa.





7. Fröken Snusk - Unga & Fria


Oh finalmente una canzone che mi fa sentire VIVO DENTRO. Mi aspettavo di più da Fröken Snusk ma questa non era male. In più ora che ho l'anzianità addosso, devo trovare roba che mi faccia sentire un minimo giovane / non ancora vicino alla morte.





6. Medina - Que Será


Maledetti Medina. Se vogliono tornare tra qualche anno con qualcosa di simile, ma più vicina a In i Dimman del 2022, io sarei pronto a vederli all'Eurovision.





5. Kim Cesarion - Take my breath away


(Problema. Non ricordo questa canzone e ne devo parlare...) (Come potete immaginare ha votato l'altra per questa canzone e non io) (Però dovrei trovare qualcosa da dire per Kim Cesarion, anche perché 10+ anni fa era un cantante super promettetnte) (Va beh ho finito lo spazio)





4. Dotter - It's not easy to write a love song


Questa era la mia preferita dell'anno. E non perché sono un fan di Dotter (in altre parole - gay), ma anche perché era una delle poche che mi faceva sentire QUALCOSA. Però alla fine è arrivata ultima in finale, quindi meglio se non sento più niente che poi i Svedesi mi puniscono.





3. Maria Sur - When I'm gone


Una delle mie scelte preferite per l'Eurovision, al posto dei gemelli stranieri. Che poi è straniera anche lei, ma non è quello il problema. Amo che il suo percorso musicale sia stato rifugiata Ucraina -> Canzone sul non mollare mai -> io sono una donna indipendente che balla per i fatti suoi. Iconica.





2. Lia Larsson - 30 km/h


Dignità? Non la conosciamo. C'è stato un momento mentre preparavamo la top 10 dove L'Altra mi diceva "che poca dignità che ho votando per questa canzone", e poi ha scoperto che avevo votato pure io. È super cringe, ma allo stesso tempo... meravigliosa.





1. Danny Saucedo - Happy that you found me


Il nostro vero vincitore. Danny, se fosse stato per noi saresti già andato all'Eurovision (probabilmente prima di quest'anno). Non ci importa che ti sei steroidato e probabilmente hai avuto mille problemi relazionali da red flag. Ti amiamo.

Categories: