Il mio socio s'è perso la nf, quindi posto io. Comunque kudos al chirurgo di Sakis Rouvas, che chiaramente gli ha stirato bene anche il collo e non ha una ruga. Però Sakis amore, mettiti gli occhiali ché chiaramente da lontano non vedi un cazzo e vederti faticare a leggere il gobbo è imbarazzante.
L'altra host era Helena Paparizou, che ha cantato una versione jazz di Die for you (Grecia 2001) e amore no, ti prego, perché.
Comunque prima di far iniziare a cantare i partecipanti sono passati tipo 40 minuti (e due set di ad da quasi 10 minuti l'uno) e nonostante questo hanno sforato solo di 10 minuti, quindi yay.
Il voto era televoto più giuria internazionale e nazionale. Non sono sicura delle proporzioni (o se le giurie fossero separate), i risultati sono arrivati già combinati, con Sakis&Helena che annunciano la top3 (Klavdia, Evangelia, Barbz) in ordine random, salgono sul palco, momento di pathos e Klavdia vince. Nel complesso era comunque meglio di una nf in un centro commerciale, anche se pareva non esserci il pienone di pubblico.
Claudia Papadopoulou (in arte Klavdia) ha circa 22 anni, è nata e cresciuta a Aspropyrgos e ha partecipato a The Voice nel 2018 nella squadra di Helena Paparizou, arrivando in finale.
Ha pubblicato il primo singolo nel 2020 ed è sotto Panik Records; collabora regolamente con Arcade, che le hanno scritto anche la canzone per l'ESC.
E appunto, Asteromata è scritta da Arcade (Pavlos Manolis, Anastasios Rammos, Diverno, Gabriel Russell) che hanno già scritto per l'Eurovision (nel 2020 e nel 2021 per Stefania) e hanno scritto cose anche per Helena Paparizou.
giovedì 30 gennaio 2025
ESC 2025 Grecia: Klavdia - Asteromata
Posted on 23:20:00 by Lirin