giovedì 25 dicembre 2025

Buon Natale 2025! - Top 10 of Melodifestivalen 2025

E niente. Cascasse il mondo siamo qui. Secondo me è una reazione innata ai problemi democratici che il mondo sta soffrendo. GIUSTO PER INIZIARE CON L'OTTIMISMO. Come disse qualcuno quindici anni fa "Que me quiten lo bailao (They can't take the fun away from me)" e quindi siamo qui, con il nostro passatempo preferito distrutto da un paese genocida. Eh niente, buon Natale?

10. Adrian Macéus - Vår första gång

Sono troppo vecchio per i twink. O non sono vecchio abbastanza, a seconda dell'ottica, ma ho un mutuo da pagare, quindi figuratevi se vado a spendere soldi su un 20enne glabro. Dove eravamo? Boh. Ho perso il filo del discorso.



9. Dolly Style - Yihaa

Io non ho commenti da fare su questa canzone, voglio sottolineare che è stata principalmente scelta dalla mia collega - che odia i cavalli e ora vive sotto questo bias cognitivo. Comunque se mi avessero detto dieci anni fa che le Dolly Style sarebbero state in mezzo alle palle nel 2025 avrei riso male.



8. Nomi Tales - Funniest Thing

Nomi Tales è il tipico esempio di canzone che piace solo a me e poi va a schiantarsi male. E infatti non si è nemmeno qualificata a quel finto Andra Chansen che stanno facendo ora. Benvenuta nel club con Barbi Escobar e Anna Maria Espinosa - sì lo so che nessuno di voi se le ricorda.



7. Albin Johnsén feat. Pa - Upp i luften

Oh Albin. Un giorno finirai in finale, ma non quest'anno. Il fatto che questo sia stato battuto da Meira Omar - che non è nemmeno una cantante, ma una uscita da un reality show. Va beh, ci rivediamo presto.



6. Meira Omar - Hush Hush

Io sono uno dei pochi che non è stato colpito da questa canzone. Carina eh, però... boh. Rimane che ce la ribecchiamo l'anno prossimo e avrà una roba simile e canterà a caso. Diciamo che il 2026 si prospetta lungo.



5. Malou Prytz - 24K Gold

Io amo Malou. Ed è colpa mia se è così alta in classifica, perché la mia collega l'ha ignorata completamente. Diciamo che a 22 anni questa ha vissuto più vite di me, ma prima o poi ce la farà ad arrivare all'Eurovision. Come Sanna insegna.



4. Björn Holmgren - Rädda mig

Orsacchiottone lui. Se non fosse eterosessuale gli direi di passare da me. Non per qualcosa di casuale, mi sa proprio di ragazzo che potrei sposare, sicuro che mi tratterebbe meglio di al... dicevamo. Tutto bene a casa? Non chiedete.



3. Arwin - This Dream of Mine

...ma in che senso questo fa 18 anni settimana prossima, ma stiamo scherzando, ma questo è nato due giorni prima del blog? Ma noi il 29 dicembre 2007 stavamo già discutendo se aprirlo sto blog, ma in che senso questo non era nemmeno nato. Niente, vado a piangere in un angolo.



2. Måns Zelmerlöw - Revolution

Non facciamo commenti su cos'è successo quest'anno con lui, che c'è tanta speculazione e non abbastanza chiarezza. È stato un anno difficile per tutti noi.



1. Klara Hammarström - On and on and on

La vera regina di quest'anno. Prima o poi la vedremo all'ESC a ribaltarsi in giro per il palco. Fun fact: nel mio Spotify Wrapped questa era la seconda canzone più ascoltata dell'anno. Non pensavo di essere COSÌ gay E INVECE.



Categories: