venerdì 26 dicembre 2025

Top 10 of Eurovision Song Contest 2025

E come al solito, finiamo le feste con la Top 10 dell'Eurovision. Potrebbe benissimo essere la nostra ultima classifica! Circa - no - cioè - vi beccate la top 50 da domani comunuqe. Va beh.

10. Lussemburgo - Laura Thorn - La poupée monte le son

A quanto pare sono una delle poche persone che non odia la canzone del Lussemburgo. Ho avuto molti amici terrorizzati da questa canzone (che esagerati tutti quanti). In effetti ho una passione per roba in francese, quindi sono super biased.



9. Croazia - Marko Bošnjak - Poison Cake

Dall'altro lato, ieri mi lamentavo dei twink del Melodifestivalen, ed eccone un altro - tutto perché la mia compare non è un omosessuale di 35 anni che vive su Grindr vendendoli sempre più giovani e venendo sempre più ignorato. SÌ IL BLOG È MENO COSTOSO DELLA PSICOLOGA OK?



8. Grecia - Klavdia - Asteromata

Secondo me la gente ha sottostimato sta canzone, perché eravamo tutti incazzati che Evangelia non aveva vinto la finale nazionale. Comunque sesto posto, mica fuffa!



7. Polonia - Justyna Steczkowska - Gaja

L'ho appena riascoltata perché la amo proprio tanto. Voglio invecchiare diventando lei, voglio presentarmi su un palco e pirlare in aria e correre come una pazza e urlare e farmi chiamare Gaja, sono la dea, sono la forza e l'amore è mia madre. (Poi mia madre mi ride in faccia)



6. Lettonia - Tautumeitas - Bur man laimi

In un mondo diverso, gli ASMR suonerebbero tutti così.



5. Danimarca - Sissal - Hallucination

In un anno dove i danesi mi hanno fatto la guerra, apprezzare la Danimarca così tanto è stata una coltellata al cuore. Apprezzo il fatto che Sissal sia arrivata sopra a Melody, che la Spagna non se lo meritava - anche se per adesso la Spagna è nostra amica.



4. Belgio - Red Sebastian - Strobe Lights

Il fatto che sia arrivato ultimo in semifinale è uno schiaffo in faccia che ciao. È una delle mie esibizioni preferite live, perché quello staging era fatto da dio. Però no, niente, la gente ha preferito roba tipo i Napa.



3. Finlandia - Erika Vikman - Ich Komme

Amo una donna arrapata che si struscia su un palco. È un concetto che da gay non so spiegarmi, ma la amo troppo. Finalmente abbiamo avuto la Erika Vikman che ci meritavamo.



2. Germania - Abor & Tynna - Baller

Non vedrete la Germania più in top 10 di questo passo. Quando mandano roba giovane e cazzara sembrano di riuscire ad uscire dalla bottom 5 della classifica (non che abbiano fatto benissimo, ma diciamo che Tynna ha un po' di problema con i vocals...)



1. Albania - Shkodra Elektronike - Zjerm

Ovviamente canzone dell'anno. Beatriçe e Kolë, se ci leggete, sappiate che vorremmo essere vostri amici per sempre. Uno dei migliori piazzamenti dell'Albania di sempre, il più meritato di tutti. Andate tutti su Spotify ad ascolatre Fosforon, il loro nuovo singolo.



Categories: