lunedì 25 febbraio 2008

Perché San Remo è...


...San Remo? No. La solita sbobba penso.
A parte il fatto che mi sono abbastanza divertito a seguire i Soliti Ignoti, però... Eccoci qui! Iniziamo al nostra settimana sanremese e inizio col dire che la scenografia è abbastanza carina. Secondo punto, la musichetta dell'eurovisione: forse solo il Montenegro starà trasmettendo il festival, fuori dall'Italia.
L'opening act è quasi al pari di quello di Helsinki 2007! Circa. Hanno appena fatto un best of vincitori di SanRemo [quelli rimasti famosi, come Cristicchi e Giorgia] e ora Gianni Morandi canta Volare, canzone vincitrice del festival nel 1958 e nostra canzone partecipante all'eurofestival nel medesimo anno. Come letto su Sorrisi Canzoni e Tv, la scenografia è composta anche da un diamante di plexiglas di fronte che rende, per la prima volta, la scenografia elegante: finalmente delle migliorie!
FInalmente l'entrata di... Chiambretti. Chiamato Pippo Baudo arriva lui, ricordo che questa sera presenterà con loro Andrea Osvárt, ungherese di nascita. Chiambretti paragona Pippo a Fidel che si è ritirato, in prima fila possiamo vedere Del Noce, la Parietti e Giletti.
21.17. Scherzi ambigui da parte di Chiambretti, ora ipotizza con Del Noce i prossimi conduttori di San Remo "Sarkozy e Carla Bruni, così uno conduce e l'altro canta?". È un'apertura inaspettata: non è la solita presentazione "professionale" e infatti l'ironia di Chiambretti riesce a sdrammatizzare l'aria mesta di ogni anno. [Presentato il maestro Caruso, la cui "prima moglie era Cleopatra"] Entrano i dodici sosia di Pippo Baudo, come anticipato questa mattina dai magazine, continua il delirio Chiambrettiano che riesce a sfigurare di fianco a tutti quegli uomini altissimi. A quanto pare, i sosia rappresentano i 12 Pippo Baudo dei 12 San Remo presentati da lui.
21.21. Sì, in effetti a narrare tutte le vicende accadute durante il "regno" di Pippo Baudo rende il tutto più storico. Compare Pippo Baudo da SOTTO il palco che nemmeno Victoria delle Spice Girls nel reunion tour sa fare. Il solito buona sera di Pippo Baudo; ai microfoni della GIalappa's parlano Paola&Chiara. Sempre la Gialappa's commenta Meneguzzi [e non bene]. Continua la sceneggiata, ma i toni sarcastici iniziali si perdono. Ora si parla delle polemiche sul fatto che il festival era Comunista, a quanto dicevano. Ed ecco il colpo finale: la foto di Pippo Baudo al "Circolo Falce e Militello".
Vengono presentati i 10 campioni, la grafica è molto lenta, ma è molto ben fatta. Tutte foto carine e la tatangelo e Meneguzzi hanno due schifezze tagliate con photoshop usando un effetto "inner glow". Chiambretti di accelerare per non finire Sabato la prima serata. Inizia Paolo Meneguzzi con la sua "Grande". Battuta di Chiambretti: Un orologio svizzero.
21.27. Paolo Meneguzzi - Grande. Bella pronuncia svizzerotta di Meneguzzi. È Fissato con i cerchioni, ma io dico... Ok, sentiamo questa canzone prodotta da Gatto Panceri [che ha residenza dietro la mia scuola]. [Avviso ai gentili naviganti: tengo traccia degli orari per vedere come sono dilatati i tempi].
Stona al primo verso. La canzone è un incrocio tra Era Stupendo e la versione strumentale di Musica dell'anno scorso. Hanno finalmente corretto il SE CI 6 in Se ci sei, grazie a Dio. Nonostante tutto la canzone non è così male, ma lui continua a sembrare intento a vincere il premio del Karaoke dell'oratorio di Vertemate con MInoprio. O di Lugano. WOW! UN KEY CHANGE! Sguinzaglia pugni random, continua a stonare e sembra quasi che i pantaloni lo stiano stringendo troppo. Testo abbastanza banale. Troppo. Pugno verso il cielo, mi sa che all'URSS lo prendono.
[Ah, sì, ora ci sono i voti della giuria cioè io.]
Testo: 4,5; Performance: 5; Look: 6-; Canzone: 6,5; Media: 5,5
[Piccolo fotomontaggio di passate edizioni + Volare in sottofondo]
21.38. Si parla di Andrea Osvárt, come un problema. Cioè, per trovarla è stato un problema. VI è stata la prima pausa pubblicitaria di pochi minuti con Mike Bongiorono. Altro fotomontaggio di come hanno trovato la modella su video di 007. Esce lei vestita di un meraviglioso vestito fucsia con diamanti applicati. Canta in Playback con ballerini improponibili e meravigliose dance routine. Per una volta la co-conduttrice [Valletta è e Valletta rimane] fa qualcosa che non sia mostrare le poppe! Una voce oscena. Peggio di quella di Amy Diamond, ma tant'è... Arriva il bouquet di Ranuncoli e non ricordo cos'altro. Lei non capisce "chi non risica non rosica". Ah. Questa qui è laureata in lingua e letteratura italiana. Ed è in Italia come "domestica". Tutti che farneticano su quanto sia duro il mondo dello spettacolo. Devo dire che ha una pronuncia perfetta dell'italiano. DIce che la Osvárt è simile alla RIcciarelli. Lei piange dall'emozione perché è lì. Anche io piangerei.
21.45. L'Aura - Basta! L'aura con l'apostrofo dice Chiambretti! Meravigliosa nel suo nuovo stile, molto dark. PUNTIAMO TUTTO SU DI LEI. Non è al pianoforte come nel 2006, però anche lei aveva detto che sarebbe stato qualcosa di rock... sceglie come al solito di usare tutta la sua voce e dimostra di essere un'artista eccezionale. Melodica, dolce, commovente. Fantastica, in una parola; non è una canzone che si ascolta tipicamente al festival in quanto è la solita canzone migliore rispetto alle partecipanti del festival. Testo impegnato, riesce a dare emozioni soprattutto perché in confronto a Meneguzzi sa controllare la sua voce anche se emozionata. I cori in sottofondo servono abbastanza poco in quanto la sua voce sa farsi forte. Questo sarà il brano più atteso della serata dei duetti di Giovedì.
Testo: 9; Performance: 9; Look: 8; Canzone: 9,5; Media: 9
Battute sulla giovanezza, si incomincia a parlare dei giovani che si esibiranno oggi. Tre verrano eliminati questa sera. Entrano i Milagro.
21.51 Milagro - Domani Troppe chitarre acustiche, non sappiamo che aspettarci! So che non è il Melodifestivalen, ma quando gli artisti suonano c'è sempre poco di buono. Molto carina, anche se sembra la solita canzone da festival per i giovani che poi finiranno nel nulla. Ricorda molto Virginio, di qualche anno fa.
Devo dire che per la prima volta non vedo l'ora della pubblicità per bisogni fisiologici. Le dita mi stanno bruciando per quanto sto scrivendo, ma capita. Chitarra acustica estremamente inutile, a quanto pare!
Testo: 7; Performance: 8; Look: 7,5; Canzone: 7,5; Media: 7,5
Appunto. Pubblicità. 21.56
22.02 Sei minuti di pausa! SEI! Continuano con la Osvárt. Sono le dieci e siamo solo alla terza esibizione. Canta CUtugno che è il prossimo in scaletta; ILLO è il suo "professore di Italiano" [Perché lei ha imparato con le canzoni l'Italiano. Certo.
Toto Cutugno - Un falco chiuso in gabbi Battute random, ora saluta la parietti, parlano delle tournée all'estero. Il 23 febbraio era la festa dell'uomo e lui ha cantato davanti all'armata rossa. Inizia l'esibizione, c'è gente che strilla. Lui canta come se fosse Morandi e ha un lieve sottofondo di violoncello che mi ricorda le canzone in chiesa. Riesce a stonare sulle prime note. Niente di moderno, di nuovo. A parte la semi inutilità del testo, riparte che sembra una canzone delle Kessler. Aiuto! Ricordo ora che con Meneguzzi non hanno parlato di Europa. Ohibò, la rai lo avrà impedito. Lui è vestito di qualche strano tessuto riflettente che credo sia pelle di topo, forse cerca di svecchiarsi. STANDING OVATION? MA PER COSA? *esplode mentre Toto urla "evviva il festival"*
Testo: 5; Performance: 6; Look: 4; Canzone: 6; Media: 5+
Parlano della votazione, demoscopica, la solita schifezza, continua la parte politica causa elezioni.
22.10 Frankie Hi-Nrg - Rivoluzione "Sono venuto a dimagrire", ecco la verità sul perché c'è questo rapper a Sanremo. Vestito come alla sagra del paese, praticamente. Inizia già con uno stile farwest e mi preoccupa. E ora Bienvenidos en Mexico! Ora c'è un problmea, non so se dare un voto alla performance. In fondo non può stonare se parla. Ok, lo darò al suo stile. La canzone è abbastanza moscia, non è il solito rap pungente suo. Certo, il testo è abbastanza impegnato. Non avevo notato il simbolo della lotta contro l'aids. CHance di vittoria? Mah.
Testo: 7; Performance: 5; Look: 4; Canzone: 6; Media: 5,5
Pippo sale fumando. Cioè, c'è del fumo intorno, ma... boh. Battute su Pippo che non ascolta le parole ma la canzone, ora torna Andrea dimostrandosi inutile con il balconcino. Parlano di famiglia, lei saluta, ma non so che caspita di senso ha, visto che secondo me la televisione magiara se ne frega del festival.
Arriva il secondo giovane. FInalmente.
22.17 Andrea Bonomo - Anna BATTIATO DEI POVERI, AMICI ASCOLTATORI! È abbastanza inquietante e vorrei fargli notare che quella maglietta non c'entra niente. Sorride come un cerebroleso. Al testo avevo dato 8,5 alla prima lettura e spererei di confermare i voti. Ok, dopo la parte Battiato, è partito un key change che la metà bastava, si scatena, la canzone prende una piega interessante anche se sembra già sentita. Forse l'ho già sentita in chiesa. Forse ha qualche piega delle vibrazioni, i vecchioni che cantano nel coro credo non riescano a capirci qualcosa, ma succede. Lui ha davvero la faccia da lucifero, eh! E non perché porta luce, ma... COLPO DI SCENA! ANNA È SUA MADRE! AUGURI SIGNORA!
Testo: 8,5; Performance: 8; Look: 6-; Canzone: 7; Media: 7+
22.22 Pubblicità di nuovo, vediamo quando terminerà
22.26 Ok, ho avuto tempo per stamparmi roba dalla wiki. In ogni caso, iniziano i vari complimenti a questo e quello. Si alza l'orchestra. Fossi in loro avrei paura. questa era la sorpresa. Inizia la presentazione di High school Musical versione teatrale italiana. Preferisco già le canzoni inglesi.
Torna la Osvárt vestita di rosa con gioielli, un bellissimo vestito. Pippo fa domande inutili sulle modelle che sono distaccate, irraggiungibili...
22.34 Fabrizio Moro - Eppure mi hai cambiato la vita Si parla della fine dell'amore. Speriamo che la gastrite non faccia brutti scherzi al poverino su cui punto molto. Jovanotti 1995, questo inizio così... teatrale! A parte che sembra si senta il Vasco del 2008, stona ovunque, ma se controllasse la sua voce ce la farebbe ad affascinare tutti. In fondo è una ballad melodica e romantica che potrà fare fama.
Strilla, strepita, sembra davvero Jovanotti dei tempi! Atmosfere abbastanza scure, ma motlo efficaci per il tipo di canzone. Complimenti al cantautore romano, che forse non vincerà ma ha dimostrato che non è lì solo per prendere soldi.
Testo: 8; Performance: 5,5; Look: 7,5; Canzone: 7; Media: 7
22.40 Frank Head - Para parà ra rara Chiambretti ride sul volere un figlio come loro. Fa bene, ripetizione sul rock balcanico, aiuto. Ironia sul fatto che si sono presi il QUARTO dei beegees che erano tre alla mente dei più. Questi mi ricordano i gruppi alternativi che ascoltava mia sorella in seconda superiore. DIo, mio, abbatteteli. Non sanno nemmeno cantare quelle quattro note in croce. [Noooo, non li sopporto, nooooo]. Lirin aggiunge "QUESTI SONO BALCANICI QUANTO GLI EUROBANDID!" e ha ragione. Le coriste si fingono simpatiche, ma spero che a mezzanotte e quaranta quando io sarò qui con desideri di morte loro vengano buttati fuori. Se questi diventano una hit non so cosa potrei fare.
Testo: 5; Performance: 5; Look: 4; Canzone: 5; Media: 5-
Lanciano informazioni sull'ecologia AKA la pubblicità. E Pippo ha osato dire BRAVI ai cosi prima.
22.46 Anna Tatangelo - Il mio amico È tempo di sfogarmi! "Molto discussa" = un cliché dietro l'altro. Pippo l'ha vista crescere e ora lei la dà al vecchione che le scrive le canzoni. Si scopre che in realtà è il truccatore il suo amico. Evidentemente è l'unico che la conosce senza trucco. Lei sottolinea di essere di Sora. Ha una voce fantastica, quando non parla ad alta voce come faceva a video Italia, ora vedremo la vaccata.
A parte il fatto che ora mi viene il dubbio il suo amico sia un viados - con tutte le scuse alla categoria, - però... io non faccio tardi fino a mattina! E non voglio assomigliare alla tatangelo! Tipica canzone da Gigi D'Alessio. Sto già implorando l'arrivo di Verdone e Geppi Cucciari. Secondo me questa l'ha fatto per prendere settemila voti via sms la serata finale. Se vince, sappiamo che il festival di SanRemo è finalmente MORTO. MA CHI VORREBBE CONFIDARE LE COSE ALLA TATANGELO? SOprattutto perché poi te le canta in Eurovisione. Lei sembra un incrocio tra una femminista e finge di essere commossa. Strilla, ecco, appunto. Dio-grazie è finita. Perché mai danno i fiori a lei? A L'Aura non li hanno dati! Pubblicità. 22.53.
Testo: 5,5; Performance: 6,5; Look: 8; Canzone: 6; Media: 6,5
22.58 Effetti speciali! Scende un telone stile cinema e la scritta "58° Sanremo" à la 20 century fox. Trailer di Verdone.
Verdone e la Cucciari riescono ad essere comici in una serata così mesta. Mesta perché c'è San Remo, non per altro. Verdone fa il capo scout e Geppi la moglie stanca di lui, battute a non finire. Prossimo in scena: Michele Zarrillo.
23.11 Michele Zarrillo - L'ultimo film insieme Annunciano i successi di Zarrillo. È Il settimo campione in gara, problema: devono farne altri tre dopo questo. A che ora desidererà finire? Zarrillo dice che vuole 4 festival all'anno. E Venditti dice di avere ansia a esibirsi sul palco dell'Ariston. Zarrillo, tesoro, sai dove ti manderei? Ne basta uno, grazie. È TORNATO BEPPE VESSICCHIO! EVVIVA! Ok, mi calmo. Mi aspettavo l'inizio, ma non mi sarei mai aspettato delle percussioni e un basso. Solitamente sono gli strumenti che si sentono meno con lui. Ha finalmente cambiato stile, un po' questa canzone mi ricorda le ultime prodezze dei Negramaro, anche se non vedo l'ora di Giovedì per sentire Paola e Chiara fare le maiale su questo disco. Citazione da Lirin: "4 festival all'anno con lagne come Zarrillo credo venga equiparato a tortura e sia quindi giustamente proibito", controlliamo sul codice civile!
Testo: 6,5; Performance: 7; Look: 7; Canzone: 6; Media: 7-
Pubblicità dell'acqua; next on Stage: L'esibizione di Andrea Osvárt.
23.19 Chiambretti "sogna" su un letto appena apparso dal diamante centrale. Sceneggiata su cosa sta sognando Chiambretti. A parte che sembra stia ballando la taranta salentina sul letto più lenta. Arriva la Osvart in un meraviglioso vestito blu di veli. Balla sensualmente come un'odalisca e si struscia a destra e a manca. Evviva, è una danza dei sette veli! Ma credo che i veli siano due: le maniche. Ecco, ora i veli sono stati persi e si toglie quella specie di mantello che aveva come coda. Perde altri veli, siamo ql quinto che ha già staccato anche se non deve. Toglie il sesto, il settimo e rimane in reggiseno. ok. La parte inquietante è ora che lei sembra vestita come Britney SPears in toxic. Arriva Pippo e scompaiono dal palco.
PRIMA PRESENTAZIONE DELLE CANZONI DI DOMANI. Finley: Improponibili, Mietta: Esplosiva, Grigniani: Già sentito, Little Tony: Fermatelo, Venuti: prevedibile [à la Consoli]. I prossimi cinque boh. Altra roba sulla politica, presa da Libero di Feltri.
23.26 Melody Fall - Ascoltami QUESTI BAMBINI! Che vocina! Sono famosi in giappone grazie a Myspace, ma Pippo credo non sappia nemmeno che sia. Lui sembra il clone del mio compagno emo e l'autore della canzone è il cantante. Strano. Truccati da sbattere via sono quasi ai livelli dei Finley. Troppo adolescenziali, troppo banali. Figli di papà con una fortuna. Devo dire che l'anno prossimo manderò il gruppo di musica della scuola. Certo, la canzone è carina, ma vedrei meglio i Baustelle a cantarla. COn un testo serio, grazie.
Testo: 5; Performance: 5; Look: 5; Canzone: 6; Media: 5+
23.31 Arriva Lenny Kravitz mentre CHiambretti ride ancora con Caruso. Si parla delle donne che ha avuto Lenny e dice Chiambretti a Pippo "tu hai baciato solo la Littizzetto". Meglio la Litti che Adriana Lima! Per sistemare il palco dice che stanno sistemando la nuova linea della Metro, adesso Chiambretti compara Fidel a Pippo, di nuovo. Dice che sta arrivando il treno.
La Osvárt commenta ancora la bellezza di Kravitz. Annunciazione rock da parte sua e cosa mettono? La canzone più lenta che lui abbia mai fatto in anni di carriera. La Osvárt è DAVVERO BRAVA in inglese. La Osvárt ci prova con lui. Non commenterò la canzone e mi preserverò per le prossime canzoni in gara. [YOUR VOICE IS MY VIAGRA! e lui risponde solo canzoni corte. - presa in giro di Pippo che ha iniziato con Donna Rosa come compositore.]23.45 Pubblicità. DI nuovo
23.50 Anticipazione dei quattro giovani di domani. Rapetti: disutile; Ariel: nuova Tatangelo, Sonohra: peggio di quanto pensassi, Jacopo Troiani Mio cugino Inutile pure lui. [mio cugino si chiama quasi uguale, non per dire.]
Eugenio Bennato - Grande Sud Ohibò, mi hanno cambiato la scaletta. In ogni caso, il voto al testo [che come al solito ho scritto PRIMA di ascoltare le canzoni] è dato soprattutto alle parti in altre lingue. Parla del desiderio di scoprire la terra italiana a cui do ragione. All'inizio per la mia passione per i treni avrei dato più punti al testo, ma comuuuunque. Mi ricorda Tanti Auguri della Carrà e ciò è preoccupante. Tutto sommato non è male, evidentemente il suo lungo viaggio per il mondo italiano è uscito bene. Il mio primo pensiero è stato "all'eurofestival non ci possono andare, sono in troppi". Tutto sommato la adoro, davvero davvero ben fatta.
Testo: 8,5; Performance: 8,5; Look: 7; Canzone: 9; Media: 8+
Siamo alla mezza, Chiambretti esce e va verso la "casa bianca", dà alcuni dati statistici sul festival e Pippo sembra stupito di dove stia andando, ma è certamente tutto programmato.
00.02 Daniele Battaglia - Voce nel ventoPrima mi sono dimenticato di nominare la BELLISSIMA sigletta dei giovani che era un riarrangiamento di Cryin' at the Discoteque, fatta però dagli Alcazar. Ora sentiamo Daniele Battaglia che si è fatto slittare DOPO Bennato e prima di Gazzè. Ora. Daniele, potevi rimanere a fare il DJ, non ci stavamo male se non venivi a farci il cantante stonato al festival. SOprattutto a mezzanotte. Rivoglio DJ Francesco, per favore, abbattetelo e riportatemi il cosoide inutile! Ok, lui al posto di essere a Vertemate con Minoprio è al Karaoke della festa dell'unità di Osnago (LC).
Testo: 7; Performance: 4; Look: 6; Canzone: 6; Media: 6-
Adesso nominano un certo gruppo di ascolto della casa bianca, pensavo fosse una cosa poco seria e lo è. Un gruppo di pazzoidi con un Prete e un finto dj, spero che non siano persone vere perché se no è la fine. La signora al "Guarda là" alza lo sguardo e lo riabbassa. E parla con Pippo cercando di sedurlo.
Ci mancava la cartolina della ligurai che è peggio di quella del Festivalbar dei tempi. E adesso pubblicità. 00.12.
00.14 Max Gazzè - Il solito sesso Nominato come raffinato e di Gran classe, punto molto su di lui proprio per queste caratteristiche. Mi rendo conto che finiremo alla una di notte e che domani durante informatica darò testate alla tastiera piuttosto che stare sveglio. A parte che adoro la sua zeppola perché è troppo simpatica. Mi ricorda Cammariere, che però è in gara; sperando che Cammariere non sembri Gazzè, perché è il finimondo. Un ritorno in grande stile. Certo, Annina - una delle ultime canzoni sue - era un capolavoro. Non vedo l'ora di giovedì solo per vedere per bene che cosa combinerà con Marina Rei e Paola Turci.
Testo: 8; Performance: 6,5; Look: 6,5; Canzone: 8; Media: 7+
Cambio d'abito per Andrea che sembra una piccola olandesina. C'è del tumulto tra la preparazione per il nuovo cantante e...
00.20 Valerio Sanzotta - Novecento Ricordo solo di aver dato un punteggio alto per il testo che mi ricorda Novecento di Baricco, ma sentiamola questa canzone impegnata! Avevo pensato ad un inizio traumatico, non la casa nella prateria! Oltre al fatto che se chiude un po' più le vocali sembra Concato. Io provo a cantarci sopra "Passeranno i cieli". Magari il prete di Sanremo lo assume! Spero che non abbia partecipato con una canzone del genere perché l'anno scorso aveva vinto Pensa di Moro.
Testo: 9; Performance: 8; Look: 6; Canzone: 8; Media: 8-
Ultimi tre giovani di domani; Rosario Morisco: Post-Moro inutile, Valeria Vaglio: lagna, La scelta: sorprendenti, potrebbero dare soddisfazioni.
Torna Chiambretti dal tale tunnel della Metro Milano - Sanremo.
00.28 Giua - Tanto non vengo Lei è di Rapallo [e le fanno capire che poteva starsene a casa piuttosto che occupare l'albergo], viene nominata Tori Amos come una parte di lei . Ho perso un pezzo e non capisco di chi sia moglie la signora che si è appena alzata. Torniamo alla canzone, va. Vessicchio IV! E Pippo molesta la giovine GIua che di GIovine ha ormai poco. Credo di avere trovato il giovane da seguire finito Sanremo [come ogni anno, dopo Virginio e Stefano Centomo]. È lei, fantastica questa canzone, ha ragione Chiambretti: ha uno spirito da Tori Amos! Brutta posizione per la sua esibizione, ultima dei giovani e penultima [sì, manca ancora Tricarico] sperando non finisca nella morsa dei tre eliminati. Ma ricordiamoci che anche i Negramaro vennero eliminati subito.
Testo: 8,5; Performance: 7,5; Look: 7; Canzone: 9; Media: 8-
Presentazione ultimi cinque campioni: DI Tonno - Ponce: puramente Gianna, Minghi: troppo classico, Bertè: esagerata ma carina, Tiromancino: lagne, Cammariere: classicamente fantastico.
00.37 Tricarico - Vita Tranquilla Tricarico sembra abbastanza scazzato, forse perché è l'ultimo. Vessicchio V, ora... speriamo che si muovano perché poi le demoscopiche devono darci i risultati dei giovani. E dice Lirin che da retropalco dicono che presenteranno live tutti i giovani. La canzone è solita sua, mi sembra quasi ovvio presentasse una cosa del genere, ma meno ovvio è che Baudo l'abbia preso. Forse per le quote-Povia. Lasciamo perdere, comunque. Scopro ora che Tricarico è di Gallipoli, quindi forse sarà parente di quelli del negozio di elettronica sul corso. Non c'è una nota che ha beccato e non riesco a capire il senso della canzone, scusatemi. Continuo a non capire e rinuncio. Tra poco i risultati spero.
Testo: 8; Performance: 4; Look: 6; Canzone: 5; Media: 6-
Capisco ora che Pippo dice a tutti bravissimo. Pippo dice che il festival stordisce e secondo me cita Tricarico. Ora parlano di ELio e le storie tese. Le storie tese sono eccitati a quanto pare, troppo sarcastico. Lucilla Agosti finge di essere una brava conduttrice ed è migliorata tantissimo. Lucia Ocone imita Mina che è una delle imitazione meglio riuscite da lei, sperando ceh durante il dopofestival [che non seguirò] si metterà a cantare random parole come fa Mina per incidere un cd. Elio canta. GIochi e scherzi sull'orario di fine del festival och dopofestival. SOno le 00.47 e sto per strangolare qualcuno, salvatemi.
Ammessi alla finale: Giua, Frank Head e che Dio li abbia in gloria, questi fattoni, Milagro e Valerio Sanzotta. Tre finalisti beccati, praticamente. Se al posto dei Frank Head ci fosse Andrea Bonomo li avrei beccati tutti... Tornano i fiori da consegnare alla Osvárt, io mi autodistruggerò in pochi secondi e ci risentiremo domani con la seconda meravigliosa giornata sanremese.