martedì 15 aprile 2008

Un po' di gossip




Ricordate questi due? Esatto, sono Elitsa Todorova e Stoyan Yankulov, i rappresentanti bulgari nel 2007. Bene, Elitsa ha dichiarato che si sposeranno. Però non ha detto nè quando nè dove (non che ci interessi, ma comunque...), dichiarando che "fin da piccola sognavo un matrimonio segreto, sposarmi e comunicarlo a tutti solo a cose fatte". Oh beh... Se è per questo io da piccola sognavo di fare il muratore, ma poi mica l'ho fatto!


Il grande errore di Ola? Mah.


Ma lasciamo la Bulgaria, e trasferiamoci in... una nazione a caso... SVEZIA! (era difficile, lo so). Vagando per blog ho trovato
questa
interessantissima cosa. Scopriamo che Hero (la canzone che sua Santità Charlotte ha trionfalmente portato alla vittoria, ricordiamolo) in realtà era stata scritta per... Ola! Sissignori! Ma lui l'ha rifiutata. Ed ecco la traduzione (non letterale, ancora non ho questa padronanza dello svedese) di quest'articolo (link preso dal blog citato prima. Non so chi l'abbia scannerizzato).

La canzone vincitrice Hero inizialmente era stata scritta per Ola Svensson. Ma lui l'ha rifiutata. "Chiaramente un po' ero arrabbiato quando Charlotte ha vinto", dice Ola a Punkt SE.
Sabato l'autore Bobby Ljunggren è diventato il più grande vincitore del melodifestival: prima Hero, seconda Empty Room e terza Lay Your Love On Me.
Ma inizialmente non era Charlotte Perrelli a doverla eseguire. "Fredrik Kempe e io abbiamo scritto la canzone per Ola Svensson dall'inizio", dice Bobby Ljunggren. Ma Ola non l'ha voluta. "Il mio ultimo disco ha un'atmosfera anni '80, e voglio avere questo sound anche per il pezzo del melodifestival così ho scelto Love in stereo" dice lui.
Ma questa canzone l'ha fatto arrivare in Andra Chansen. Lì si è fermato.
Invece Kempe e Ljunggren hanno girato la canzone a Charlotte Perrelli. "La canzone suonava molto meglio quando l'abbiamo provata con una voce femminile. Fredrik disse che potevamo chiedere a Charlotte, e lei si è buttata a capofitto" dice Bobby Ljunggren.
Un po' amaro per Ola oggi, forse.
"Chiaramente sabato mi sono arrabbiato un po' quando Charlotte ha vinto, avrei potuto avere la sua canzone."
Ola non crede comunque che lui avrebbe potuto vincere il Melodifestival con Hero. "Si adatta di più ad essere cantata da una voce femminile. Ma la prossima volta [...] ho intenzione di essere più furbo"


Grande scoop!


L'Albania canterà in albanese. Sì, lo so che è noto da dicembre, ma esctoday ce lo ribadisce almeno una volta alla settimana. Quindi lo ribadisco anch'io.
Categories: , ,