martedì 27 maggio 2008

The 12p4se awards

Signore e signori, lettori e lettrici, passanti e passanti (no, questo suona brutto). Uhm, ok, ricomponiamoci e diamo il via alla prima edizione dei 12p4se awards! La nostra giuria di esperti (...cioè io och Matt) ha attentamente valutato le esibizioni, ha prestato attenzione a ogni singolo movimento attorno all'esc e ha infine assegnato i premi (con giudizio unanime, ovviamente).

miglior donna: Charlotte Perrelli
miglior uomo: Dima Bilan
miglior gruppo: Euroband
Miglior Dance routine: Lettonia
Miglior urss: Armenia
Miglior jugo: Slovenia
Miglior baltica: Lettonia
Migliore dei non qualificati (semi1): Slovenia
Migliore dei non qualificati (semi2): Malta
miglior act: Laka
Miglior Spokesperson: Bjööööööörn!
Fuffa dell'anno: Ungheria, Portogallo, Serbia e Polonia a parimerito
Parola chiave: Impassibal
Esibizione più scoordinata: Germania
Ben gli sta: Miodio
miglior geriatrico: Kraljevi Ulice
miglior abatjour: Vania Fernandes
Tiè!: Romania
miglior sonnifero: Lituania
oggetto del desiderio: la spada catarifrangente lettone e la macchina da golf francese
Miglior orgia: Azerbaijan
Premio speciale all’artista più forte: Diana Gurstkaya (Georgia)
trombati dell'anno: oikotimes *risata bastarda*

Alcuni non hanno bisogno di spiegazioni (vero? Vero? vero?). Altri sì. Ad esempio la parola chiave. E' impossible pronunciato da Dima, e ci ha offerto taaanti momenti di puro divertimento (ci divertiamo con poco, no? Anche con parole tipo Bubili, sia lodata la tv serba!). Il premio Tiè è dovuto al fatto che la Romania ha truccato la sua nf (so cosa state pensando. I miei preferiti hanno perso e non so accettarlo. Scusate, ma nella green room alla vittoria del duo è sceso il gelo, persino gli altri cantanti erano perplessi).
Il premio trombati dell'anno va a quel sito web perché... ha perso la grecia. Loro hanno perso tempo a spalare merda sulla Svezia e ad idolatrare Grecia, Portogallo e a informarci di ogni respiro del duo dell'Azer e alla fine... ta-dan! giustizia è fatta!

Questo conclude la prima parte degli awards. A domani, per la parte più interessante! (ovvero: ricordate il post di Pasqua? ecco, una cosa simile)