sabato 31 gennaio 2009

Crediamo ancora nella Danimarca!


E in questa serata davvero pregna, anche la Danimarca ha deciso il suo rappresentante per l'Eurovision Song Contest 2009.
A Mosca ci andrà Brinck, con Believe Again, una canzone di Ronan Keating con Martin Larsson e Lars Halvor Jensen.
Per la prima volta dopo anni, la DR danese ha deciso di organizzare una finale nazionale di solo una serata dove dieci canzoni avrebbero partecipato per contendersi il biglietto per Mosca.
Le canzoni in finale erano molto belle, lo stile variava dallo schlager alle ballad, ma il popolo danese ha parlato e così...
Dopo aver presentato le dieci canzoni è stato aperto il televoto. Televoto e giuria decidevano chi sarebbero stati i quattro semifinalisti a contendersi il titolo.
Questi quattro sono stati Sukkerchok (con una canzone in stile "Hot'n'cold" di Katy Perry), Hera Björk (con un pezzo schlager con un keychange in mezzo), Brinck (con il suo pezzo pop/rock che ha trionfato) e Johnny Deluxe (un pezzo che potrebbe ricordare i Rooney).
I primi due qualificati si sono scontrati per un posto in finale come gli ultimi due, cosicché abbiamo potuto ammirare in finale Hera Björk contro Brinck.
La scelta non è stata facile, poiché anche Someday era un pezzo davvero carino, ma Brinck sarà un ottimo rappresentate per la sua patria!
Categories: